Jump to content

caso nuovo(per me)

Recommended Posts

sono stato ad Ischia nell'ultima settimana, e quando sono tornato, ho trovato nell'angolo superiore destro del mio terrario, questa scena: zoropsis spinimana notevolmente "sgonfiata" (mi azzarderei a dire rinsecchita" )ma viva, circondata da una semisfera di tela trasparente, appoggiata sopra una grande sfera bianca...che cosa può essere?voi lo sapete sicuramente,ma io no!saranno le uova?io sapevo che le metteva in diverse sferette,ma una sferona sola e così grande mi era capitato di trovarla nella mia serra, dove alloggiano numerosi zoropsis...chiedo spiegazioni per favore dettagliate

Buon Natale! :lol: :lol: :lol:

manuel

comunque se sono uova cerco qualcuno che le voglia perchè non volgio ne distruggerle ne lasciarle al proprio destino...in quanto tempo si schiuderanno?

:rolleyes: Per caricare una foto sul forum, puoi usare dei siti come imageshack per hostare le immagini, ti registri e poi segui le istruzioni... è molto semplice! oppure, se hai un tuo spazio web, un blog, etc... puoi metterle lì e inserire il link della pagina... se fosse davvero un coocon, come mi pare di intuire, fai una ricerca sul forum, e se hai ancora dubbi siamo qui... per quanto riguarda il futuro dei piccoli io fossi in te li libererei in natura... aspettiamo la foto!

ora so come linkare una foto, ma non riesco a farla!il "nido" è in una posizione troppo angusta e non riesco a farla bene...cercherò in internet foto simili e posterò quelle...ultima cosa:dopo quanto nascono i piccoli?tenendo conto che al massimo la sfera è di 3 giorni fa...non vorrei ritrovarmeli in giro per casa...

foto trovata,non è che mi aggiungete in msn che ve la passo lì?non sono molto capace a metterle qui...

titengodokkio@hotmail.it

il mio indirizzo

trovato!la mia situazione è uguale a quella descritta da the reaper in un'altra discusssione!credo di poter prendere la responsabilità di far nascere i ragnetti, ma dopo la madre morirà?

è sicuramente un bozzolo.zoropsis ha un ciclo vitale di un anno più o meno...quindi direi proprio sia abbastanza probabile che non vivrà moltissimo...comunque se ti leggi la scheda sul sito trovi risposta a tutto!!!!l'avessi letta non avresti postatto neanche una domanda.... :rolleyes: ciao