Vai al contenuto

Muta Grammostola Pulchra

Messaggi raccomandati

Cari tutti, oggi è successo! La mia Grammostola Pulchra ha fatto la sua prima muta! YOOOO!

Penso capirete il mio entusiasmo nel vedere questa cosa meravigliosa e rischiosissima riuscire. Sono state ore di trepidazione nelle quali penso di aver mutato anche io la mia prima pelle per la tensione :D

Avevo postato qualche settimana fa il mio primo topic nel quale mi sono presentato ed ho presentato Metallica, la grammostola pulchra comprata a Cesena lo scorso 11 novembre.

Appena torno in possesso della mia macchina fotografica vi mostrerò la bellezza di questo ragno. Ora è diventata nerissima ed è ancora più bella.

Tanto per dare qualche tempistica agli interessati posso dire che stamattina prima di andare al lavoro era a pancia in sù mentre ieri sera non lo era ancora. Prima di uscire mi sono preoccupato di aumentare un po' l'umidità del terrario stando ben attento a non infastidirla.

Al mio ritorno stasera (intorno alle 18.30) era già separata dal vecchio esoscheletro.

Ora la lascio stare per un po' di tempo, so bene che oggi ha fatto una gran faticata.

Grazie per le informazioni utilissime che si possono reperire sul vostro forum.

...come qualcuno di voi disse un po' di tempo fa:"la prima muta non si scorda mai".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non darti ragione! :D La prima muta della mia Grammostola Rosea è stata un'esperienza che ha coinvolto tutta la famiglia. E da quel giorno tutti noi abbiamo guardato il mondo dei ragni in un altro modo....

Link al commento
Condividi su altri siti