Vai al contenuto

temperatura

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,io un ho un pandinus ho un terrario ma non riesco a scaldarlo come si deve...ho la serpentina riscaldante con il termostato.qual è il problema?anche se io imposto a 34 gradi o 26 mi segna sempre 21 al massimo...non capisco il problema?e sto pensando di comperare una lampada riscaldante...cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il calore prova come ha fatto qualcuno a chiudere qualche presa d aria in modo che il calore appunto rimanega all interno.

poi io non ne so molto di scorpioni....ma forse non è il caso una lampada , non preferiscono più il buio..?

poi una lampada fa veramente molta luce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita le lampade come fonte di riscaldamento, gli scorpioni come le migali non apprezzano molto, inoltre con l' utilizzo delle lampade rischieresti di avere un tasso di umidità molto basso rispetto ai parametri.

Hai provato a mettere il cavetto all' interno di un pannello di polistirolo dove è stata precedentemente tracciata una pista per poter inserire il cavo?

Che potenza è il cavetto?

Usa la funzione "cerca" ci sono già state discussioni simili a questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutti,e aggiungo di controllare,oltre alla potenza del cavo che potrebbe essere troppo bassa a prescindere,lo spessore del vetro anche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un tuo spazio web, o un blog, o simili, puoi mettere le foto lì e postare il link alla pagina web dove carichi la foto, se ne sei privo, puoi usare siti specializzati in hosting come www.imageshack.us . ti registri, e poi segui le istruzioni passo passo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi inserire il link dell'immagine nel tag "42970175zp4.jpg

Comunque...

15 watt forse sono un po' pochi, anche se non si capiscono le dimensioni del terrario in questione...

Isola bene il cavetto in una lastra di polistirolo, e misura le temperature in vari punti del terrario...

però, come prima cosa, devi assolutamente bagnare la torba a quella povera bestia... Se è come si vede in foto, non va proprio bene...

Link al commento
Condividi su altri siti