Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :lol:

ho sbirciato sul Vs. Forum, trovandolo davvero interessante.

Il mio amore per i gatti ed i felini in genere è direttamente proporzionale a Vs. per i ragni.

Ho acquistato una casa in un paese che è felicemente abitato da esemplari notevoli, anche se non blasonati credo.

In ogni caso, le mie gambe diventano molli molli quando il Clodomiro (chiamo cosi' l'amico ragno) della situazione mi si para davanti e... poi scappa, si' si' scappa, certo, mentre mio marito fa il possibile per farlo salire sulla scopa e lo fa accomodare in giardino (mio fratello, invece, non è cosi' altruista purtroppo :-(

"Dai non ti fanno mica nulla..." dice il maritone, ma io rispondo, "Certo, lo so, ma ne ho troppa paura"...

Quindi, cerco aiuto in chi vede nel ragno un vero amico e, penso, non ne abbia paura: personalmente provo solo ammirazione, verso l'essere vivente più perfetto ed incredibile che popola la nostra Terra, ma in fondo all'animo non riesco a vincere questa paura.

L'idraulico del paese dice che ad ogni finestra lui ha messo un Raid e quando ne vede uno oppure un millepiedi (lui lo chiamo Porfirio), li fa fuori.

Credo sia profondamente ingiusto, io scappo, ma almeno Clodomiro è salvo :-)

Cosa devo fare?

Per la cronaca c'è anche la lucertola Clotilde ed un sacco di altri insetti che non sto a dire eheheh...

Ok :huh: per ora ho messo come sfondo un bel Ragno Golia... al resto pensate Voi ;-)

Grazie, un caro saluto da meggie :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Ti dico subito che superare una fobia è cosa molto difficile, io ad esempio ho la fobia delle vespe, api e calabroni, insomma tutto ciò che vola e potenzialmente è in grado di pungere :angry: .....ovviamente cerco di migliorarmi e di vincere questa mia paura, ma anche se esternamente posso sembrare tranquillo, dentro di me, quando ho vicino un'ape, sono alquanto preoccupato....

Il tuo caso, a mio modo di vedere, è diverso dal mio; tu hai paura dei ragni e, in Italia, di ragni pericolosi ce ne sono pochissimi e non vivono dalle tue parti, e di ragni che potenzialmente posso morderti e arrecarti quindi dolore ce ne sono ben pochi...

La cosa che non ho ben capito è se vuoi una soluzione per la tua fobia o per eliminare tutti i ragni che si aggirano intorno e dentro la tua casa, in quest' ultimo caso sei nel forum sbagliato <_< ......

 

ciao, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! Ti dico subito che superare una fobia è cosa molto difficile, io ad esempio ho la fobia delle vespe, api e calabroni, insomma tutto ciò che vola e potenzialmente è in grado di pungere :wub: .....ovviamente cerco di migliorarmi e di vincere questa mia paura, ma anche se esternamente posso sembrare tranquillo, dentro di me, quando ho vicino un'ape, sono alquanto preoccupato....

Il tuo caso, a mio modo di vedere, è diverso dal mio; tu hai paura dei ragni e, in Italia, di ragni pericolosi ce ne sono pochissimi e non vivono dalle tue parti, e di ragni che potenzialmente posso morderti e arrecarti quindi dolore ce ne sono ben pochi...

La cosa che non ho ben capito è se vuoi una soluzione per la tua fobia o per eliminare tutti i ragni che si aggirano intorno e dentro la tua casa, in quest' ultimo caso sei nel forum sbagliato :wub: ......

 

ciao, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

grazie per l'accoglienza, siete carinissimi :wub:

Lungi da me sbarazzarmi dei ragni di casa!!! eheheheh, anzi, volevo qualche suggerimento su come superare la mia arcaica paura (credo molto complessa come cosa) oppure qualche nozione sul comportamento e sulle abitudini dei ragni di campagna, amanti delle case in mattoni (preferiscono l'umidità? Il caldo? Il freddo? Quando sono a tiro degli umanoidi di casa, scappano sempre oppure amano passeggiare sulla testa di chi dorme? eheheh, del resto i miei gatti dormono con me, anche vicino al viso, ho un certosino di 7 chili e mezzo che dorme sul mio cuscino, con delle zampottone artigliate da paura, ma io non temo nulla e dormiamo testone contro testone ahahahah, mentre una mia cugina neppure fosse chiuso in gabbia lo terrebbe in camera, è terrorizzata dai mici, per me incredibile, quanto penso per Voi la mia paura per i ragni, anche se è diverso, lo capisco)...

Ho il terrore di tutti gli insetti, vespe, calabroni... Come ti capisco :wub:

Ok, aspetto Vs. dotte indicazioni (a proposito, scusate l'ignoranza, il ragno si intrufola, ma non scava, giusto? Insomma, se chiudo fessure e buchetti vari, gli sbarro la strada, senza danneggiarlo?)

Grazie mille, un bacione da meggie :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

grazie per l'accoglienza, siete carinissimi ;)

Lungi da me sbarazzarmi dei ragni di casa!!! eheheheh, anzi, volevo qualche suggerimento su come superare la mia arcaica paura (credo molto complessa come cosa) oppure qualche nozione sul comportamento e sulle abitudini dei ragni di campagna, amanti delle case in mattoni (preferiscono l'umidità? Il caldo? Il freddo? Quando sono a tiro degli umanoidi di casa, scappano sempre oppure amano passeggiare sulla testa di chi dorme?

[allora ciao e ben venuta prima di tutto!!ragni di campagna è un pò troppo generico per darti una risposta esauriente,posso con certezza dirti,però,che non alcun interesse a "passeggiare"sui nostri capoccioni,anzi..un ragno,quando ne ha la possibilità,fugge sempre al cospetto di un essere umano..poi può sempre accadere che durante il sonno,qualche maschietto errabondo in cerca di una fidanzatina ci scambi per un soprammobile e ci"usi"come ponte..ma ciò è comunque assai raro e non pericoloso..]

Ok, aspetto Vs. dotte indicazioni (a proposito, scusate l'ignoranza, il ragno si intrufola, ma non scava, giusto? Insomma, se chiudo fessure e buchetti vari, gli sbarro la strada, senza danneggiarlo?)

mi dispiace deluderti...ma dipende dal genere a cui appartiene il ragno..alcuni scavano eccome.. :wub: !!e comunque non avrebbe difficoltà ad entrare in una casa..rassegnati sotto questo punto di vista.. :wub: !!ciao! ED ECCO CHE DOPO UNA DECINA DI "QUOTE"AVVENUTE CON SUCCESSO..IL MIO DITO INDICE TORNA A COLPIRE..... :rolleyes: MEGGIE PARTE DELLE FRESCACCE CHE HO SCRITTO LE PUOI RINTRACCIARE NELLA PARTE QUOTATA..TRA LE PARENTESI QAUDRE..SORRY.. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..