Vai al contenuto

IDENTIFICAZIONE TARANTOLA

Messaggi raccomandati

ma saranno le foto, io sinceramente questo "bozzo" non lo vedo dal vivo...... comunque apena si rimette in posizione le scatterò una foto dettagliata dell'addome.

NB. Il mio amico mi ha garantito che questo signore le Migali le tiene in maniera maniacale.....appena lo riesce a riconttatare mi farò dare ulteriori delucidazioni.

Per il resto credo (il fatto che mangia tutti questi grilli) sia un sintomo di ottima salute, detto sempre in maniera da ancora ignorante in materia.

Attendo ulteriori commenti, GRAZIE MATTEO PER LA TUA DISPONIBILITA'

Un saluto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Forse sono le foto, o forse sono io che sono diventato cieco!!!! :rolleyes:

ecco2bu9.jpg

Ok, ora si capisce meglio?

Tralasciando le diagnosi che a quanto sembra non ti piacciono! Ti sembra un addome regolare e simmetrico?? Ti sembra, diciamo un addome simile a questo??

0411_a_seemanni_cr.jpg

Secondo me no, quindi qualche problema c'è.....ovvio che non siamo streghi e quindi non riusciamo a dire cosa ha o cosa non ha, ne tantomeno riusciamo a dire di chi è la colpa ( di sicuro non dei grilli mangiati che, dopo essere stati predati vengono disciolti e aspirati, e quindi non possono occupare un volume rigido all'interno dell'addome del ragno) ma a vedere che c'è qualcosa di strano non ci vuole molto.

Posso inoltre dire che potevi fare foto migliori che mettessero in evidenza l'addome, magari con un po più di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora praticamente, la prima foto a destra che riatrae l'addome destro si nota quel leggero "bozzo" per via del faunabox in plastica, infatti dal vivo non si vede, sarà stata una distorsione dell'immagine. per quanto riguarda la foto a sinistra che ritrae l'addome sinistro è solo un effetto di luci giocato sui colori dei peli, diventando la parte interessata più scura, ripeto dal vivo non si notano assolutamente queste anomalie, come mai?

Per l'ultima foto: siete sicuri che il mio ragno sia come quello? mi sembra un pò diverso....

Qualcuno di voi abita a Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora praticamente, la prima foto a destra che riatrae l'addome destro si nota quel leggero "bozzo" per via del faunabox in plastica, infatti dal vivo non si vede, sarà stata una distorsione dell'immagine. per quanto riguarda la foto a sinistra che ritrae l'addome sinistro è solo un effetto di luci giocato sui peli, diventato la parte interessata più scura, ripeto dal vivo non si notano assolutamente queste anomalie, come mai?

Qualcuno di voi abita a Bologna?

Se è solo un gioco di peli buon per te e per lei....

Auguri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sincermente vi dico la verità, io quel gonfiore non l'ho mai notato da vivo, ma l'ho notato solamente quando fatto notare da voi in foto, quindi la cosa più plausibile che ho pensato riguardo a quel gonfiore è che poteva essere una sovralimentazione rapida (5 grilli in 2giorni circa, anche prima) e che non li ha digeriti come doveva..... QUESTO OVVIAMENTE BASANDOMI SOLO SULLE FOTO E NON OSSERVANDOLA PRECISAMENTE DAL VIVO. Infatti non si trovano anomalie da vivo....

Comuque se qualcuno di voi abita a Bologna, ci si può incontrare per un appuntamento, ovviamente pagherò il disturbo. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sovraalimentazione non comporta la formazione di strane bozze sul' opistosoma, una migale sovralimentata avrà un opistosoma più grosso della norma ma non presenta nessun tipo di deformazione.

quindi la cosa più plausibile che ho pensato riguardo a quel gonfiore è che poteva essere una sovralimentazione rapida (5 grilli in 2giorni circa, anche prima) e che non li ha digeriti come doveva..

Piccola nota la digestione negli aracnidi avviene all' esterno, quindi escluderi un problema legato alla digestione.

Elimina quel substrato che non è per niente idoneo, e utilizza della torba non concimata.

Non era necessario acquistare un terrario cosi grande bastava un cubo 30x30x30 una corteccia di sughero che veniva utilizzata come rifugio, e come fonte di riscaldamento un cavetto da 15 W.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo nella risp.

Allora prima di tutto ti vorrei tranquillizzare, in quanto (ringraziando il DIO) ho una vista da FALCO! quindi potevi risparmiartela questa battuta.... sta di certo che tutto quello che dovevo dire l'ho detto, e a questo punto mi sembra anche banale continuare la discussione in questo TOPIC, se fatta di battute varie....

Le spiegazioni le ho date riguardo al "problema" e te le rispiego per l'ultima volta, La foto "deforme" appare solamente in quei punti (addome destro, addome sinistro) perchè si trovano dei PELI PIU' SCURI E PELI PIU' CHIARI, dalla foto IN EFFETTI sembra che si trova sia un "bozzo" sull'addome destro che a quello sinistro, ma questo perchè il FLASH ha giocato molto sui colori!

Un saluto particolare a STE!! e a tutti VOI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io non volevo offenderti, cerco solo di dirti che se non accetti opinioni altrui è inutile che posti sul forum, se per te la tua seemanni è sana basta così! ti faccio presente che qui c'è gente che alleva ragni da anni e anni, quindi non ti dico di seguire le mie indicazioni, visto che allevo da pochissimo, ma almeno di seguire quelle degli utenti esperti e mooolto più esperti di te come 00xyz00, o di Ste o dei moderatori o degli altri utenti esperti,

il mio è un consiglio, non ci guadagno niente a farti impaurire o ad allarmarti inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ultima foto: siete sicuri che il mio ragno sia come quello? mi sembra un pò diverso....

La specie Aphonopelma seemanni è nota per avere molte varietà geografiche con differenze anche piuttosto nette della colorazione.

Si va dal marroncino al quasi nero per il colore di fondo e dal crema al bianco per le striature sulle zampe.

C'è da dire poi che l'intensità e lucentezza dei colori sono maggiori nel ragno fresco di muta.

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opinioni le accetto, infatti sono venuto in vostro aiuto solo per sapere la specie della mia Migale, e non di certo per una diagnosi remota..... LEGGI IL MIO PRIMO MESS.

In quanto hai moderatori ho già chiesto le mie scuse riguardo hai toni espressi precedentemente, e STE è stata a dir poco ULTRAOBBIETTIVA E COMPRENSIBILE (leggi il suoi commenti) come solo gli esperti SANNO FARE, ecco da lei visto come si è posta ACCETTO TUTTO CIO' CHE DICE, LA CONSIDERO ATTENDIBILISSIMA! ThX!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opinioni le accetto, infatti sono venuto in vostro aiuto solo per sapere la specie della mia Migale, e non di certo per una diagnosi remota..... LEGGI IL MIO PRIMO MESS.

In quanto hai moderatori ho già chiesto le mie scuse riguardo hai toni espressi precedentemente, e STE è stata a dir poco ULTRAOBBIETTIVA E COMPRENSIBILE (leggi il suoi commenti) come solo gli esperti SANNO FARE, ecco da lei visto come si è posta ACCETTO TUTTO CIO' CHE DICE, LA CONSIDERO ATTENDIBILISSIMA! ThX!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..