Vai al contenuto

IDENTIFICAZIONE TARANTOLA

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Devo ancora capire se è il modo in cui scrivi che è irritante oppure è il grassetto che mi fa uno strano effetto...

si ok ZALIX, ma dalle mie parti si dice "come spendi mangi"

i costi che sto spendendo sono nettamente superiori a quelli da te elencati

Dalle mie invece si dice "Chi molto parla spesso falla"

come si fa a calcolare + o - gli anni di una tarantola? ho sentito parlare tramite la lunghezza,esatto? puoi spiegarmi meglio?

Uhm, prova a contare gli anelli nel tronco, o GRANDISSIMO APPASSIONATO. :angry:

E, si, più la tua tarantola è lunga, più anni ha. :rolleyes:

e sono troppo contento di avere una tarantola nella mia stanza :rolleyes:

Migale... :blush:

tarantolawz8.jpg

Scusate i modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve THE REAPER!

Scusate per il grassetto, lo uso per visualizzare meglio il testo, ho un notebook da 7" ....potete capire, ma se a qualcuno da fastidio, lo rimuovo immediatamente.

Per quanto riguarda il gonfiore, non vorrei sia perchè ha mangiato 4 o 5 grilli in 2giorni......strano per una migale, vero? non vorrei che quello che me l ha "venduta" non l'accudiva come doveva.....però dal vivo non si nota, può essere uno scherzo della fotocamera dig.

Fatemi sapere.

Saluti a tutti voi, siete grandi e molto esaustivi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il gonfiore, non vorrei sia perchè ha mangiato 4 o 5 grilli in 2giorni......strano per una migale, vero? non vorrei che quello che me l ha "venduta" non l'accudiva come doveva.....

E' strano che qualcuno gliene abbia dati 5 in due giorni... La sovralimentazione può essere dannosa per le migali.

Un pasto ogni 5-6 giorni è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie REAPER per la risposta.

Appena lo avuta, glielo dati io 5 grilli......ho pensato gliene metto 5 (anche se troppi per una migale) se avrà fame ci penserà lei.....

Ho sbagliato?

NB. Grazie a voi sto imparando un "sacco" di cose riguardo a questo fantastico esemplare. GRAZIEEEE!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie REAPER per la risposta.

Appena lo avuta, glielo dati io 5 grilli......ho pensato gliene metto 5 (anche se troppi per una migale) se avrà fame ci penserà lei.....

Ho sbagliato?

NB. Grazie a voi sto imparando un "sacco" di cose riguardo a questo fantastico esemplare. GRAZIEEEE!!! :rolleyes:

Solitamente è opportuno aspettare almeno un giorno prima di dare da mangiare al ragno, visto che lo spostarsi da una teca all'altra e altri fattori lo stressano molto; quando vedi che si è tranquillizzato puoi dargli i grilli...anche se cinque mi sembrano eccessivi! Normalmente ne do al massimo 2/3, uno per volta in modo che vedo subito se il ragno me lo prende oppure no, nel secondo caso va rimosso subito!

E' bene imparare molte cose sul proprio esemplare...ma di norma è meglio saperle prima di acquistarlo... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

X LUCA TORELLI

Innanzi tutto grazie per la tua risp.

OVVIAMENTE hai pienamente ragione....purtroppo è successo tutto per caso, un mio amico fidato, mi chiama e mi dice.... non eri te che avevi bisogno di una Migale? no perchè c'è un signore che ne ha disponibili...... ed ho immediatamente accettato, senza nemmo documentarmi, ma ti garantisco che appena lo avuta grazie ad internet ho imparato in tempi record tante cose....

Riguardo al mangiare, mi consigli di rimuovere l'ultimo grillo rimasto?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

X LUCA TORELLI

Innanzi tutto grazie per la tua risp.

OVVIAMENTE hai pienamente ragione....purtroppo è successo tutto per caso, un mio amico fidato, mi chiama e mi dice Marco non eri te che avevi bisogno di una Migale? no perchè c'è un signore che ne ha disponibili...... ed ho immediatamente accettato, senza nemmo documentarmi, ma ti garantisco che appena lo avuta grazie ad internet ho imparato in tempi record tante cose....

Riguardo al mangiare, mi consigli di rimuovere l'ultimo grillo rimasto?

Grazie ancora!

Figurati...ma non ho capito se la hai presa a Cesena (spero di si...) oppure in un'altra occasione (spero di no....)

Bene, l'importante è che continui a documentarti, in modo da tenerla nel miglior modo possibile :angry:

Bè se è evidente che la migale non ha più fame si ti conviene rimuoverlo, e aspettare qualche giorno prima di riprovare! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok lo farò senz'altro.....

PS. L'ho acquistata (come dicevo) presso un privato. Mi potresti dire il negozio che si trova a CESENA? .......sapevo che non si possono vendere queste migale (legge 213) .......

:angry:

Dovresti sapere anche che questo fine settimana si è tenuto il Reptilia & Amphibia Day Cesena, unica fiera insieme a quella di Ferrara dove è possibile vendere e scambiare migali in modo legale; la prossima volta sarà meglio che ti informi meglio anche sulle modalità di acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....

Spider, per cortesia, mettiti a leggere sul forum invece di perdere tempo!!!!

C'è scritto tutto quello che avresti dovuto leggere prima dell'acquisto della migale.

Possibile che si comprino animali così? Senza sapere assolutamente niente su di loro?

Infatti con molta probabilità ti sei ritrovato un animale malato, quell'addome "deforme" non è dovuto certo ai grilli che stoltamente tu hai fornito tutti insieme ma è indice o di malattia o di trauma.

Vuoi spendere soldi per la migale? bene, prenditi una connessione veloce, un notebook bello grande e perdi qualche giorno di lavoro o studio per leggere sul forum cosa è una migale, di cosa ha bisogno, quali sono i problemi in italia sull'allevamento di aracnidi. Altro che prendere piastre riscaldanti e terrari con volumi da rettile....

Poi se invece vuoi continuare a dire che tu sei un Grandissimo Appassionato fai pure......

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo un gran appassionato di animali in generale e non solo di Migale!!

Senza offesa, ma ho un pc di altissima generazione con connessione a FIBRA OTTICA 40MBPS, e mi sono informato in tempi record come trattare queste creature al meglio!!! credo di essere abbastanza pronto per allevarmela. GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARO 00xyz00

Per lo meno non mi BUTTARE SENTENZE sulla Migale, l'ho presa con tanta passione.............A riprova che non si tratta di una malattia ma semplicemente di una sovralimentazione TI ALLEGO LA PRIMA FOTO fatta prima che la facessi ingozzare di grilli!

http://www.italianhost.org/public/imagehos...e7914cafa9d.bmp

COME POTRAI NOTARE IL SUO "PANCINO" E' LA META' DI QUELLO DI ADESSO! e l'ADDOME NON E' ASSOLUTAMENTE DEFORME!!

Perchè farmi allarmare!! non capisco?!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego quest'altra foto scattata al 5° grillo mangiato in soli 2 giorni:

http://www.italianhost.org/public/imagehos...b73dc41a940.bmp

Confermerei perfettamente la mia teoria, quindi 00xyz00 vacci piano con le opinioni negative....io sicuramente non è potrò capire quanto te, ma sta di fatto che ho ragione io.

ti saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..