spiderling Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Per camole cosa intendi? Camole del miele Galleria mellonella, o camole della farina Tenebrio molitor, le prime come ti ho già scritto sono troppo grasse e non sono indicate come cibo base per alimentare aracnidi e sauri, mentre le seconde possono essere utilizzate senza alcun problema. Se ne ha mangiate due non è assolutamente una cosa strana, dipende anche da quanto è grosso il tuo ragno. tranne che ultimamente si è rufiutata di farsi toccare... Fossi in te eviterei di toccare il ragno per quanto docile possa essere, ricordo che non si tratta di animali che amano esser manipolati, e per loro esser maneggiati può esser fattore di stress, senza contare di un eventuale caduta in caso di spavento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 quando le compro gli chiedo le camole e lui me le da con la segatura, penso siano quelle se no non le mangiava...prima in precedenza se mettevo la mano nel terrario si faceva prendere, ora invece se ne scappa nella tana...questo non mi preoccupa, l'importante è che il cibo sia quello giusto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 quando le compro gli chiedo le camole e lui me le da con la segatura, penso siano quelle se no non le mangiava... Entrambi i generi che ti ho citato vengono apprezzati dalle migali con l' unica differenza che quelle del miele a lungo andare provocano problemi all' animale in quanto sono troppo grasse. Le camole del miele sono molto simili ai bruchi di colore bianco, lunche 2-3 cm. Le camole della farina sono giallo marrone lunghe 3 cm, con corpo molto sottile. Se la spiegazione non è chiara cerca in google i due generi Tenebrio molitor e Galleria mellonella e poi facci sapere. Quale hai delle due ? Entrambe possono essere vendute con fondo di segatura :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Le camole della farina...con la tua descrizione ho visto quelle che ho e riconosciute...grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Ok allora possono andare bene come alimentazione base, ovviamente finchè il ragno è piccolo una volta adulto dovrai orientarti su grilli, blatte, cavallette o caimani, quest' ultimi sono come le tarme della farina ma di dimensioni molto più grosse 5-6 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 Il genere Brachypelma non fa nessun tipo di tela a volte può capitare che alcuni esemplari facciano un leggero tappeto di tela all' ingresso della propria tana, ma la cosa è molto soggettiva, e non è una caratteristica tipica della migale. non direi, ho da poco una femmina adulta di Brachypelma albopilosum che ha fatto una gran tela per tutto il terrario.. su per i vetri, l´ingersso della tana, la corteccia ect tutto pien di tela... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 non direi, ho da poco una femmina adulta di Brachypelma albopilosum che ha fatto una gran tela per tutto il terrario.. su per i vetri, l´ingersso della tana, la corteccia ect tutto pien di tela... Ho avuto diversi esemplari di albopilosum e tutt'ora posseggo una femmina adulta, posso dirti dalla mia esperienza che non sono dei grandi tessitori come ad esempio il genere Chromatopelma, la mia si è limitata a fare un tappetino di tela all' ingresso della tana e sul sughero ma niente di più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 5 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 scusate e questo che vuol dire?? raramente fa ragnatele?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 5 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2007 come ti è stato detto il genere brachypelma non è certo noto per l'abbondante produzione di ragnatela!!!poi può capitare che un esemplare tessa più di un altro,ma in linea di massima non vanno oltre certi limiti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 è vero che le brachypelma crescono lentamente? e come faccio a sapere se è maschio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 Si il genere brachypelma ha una crescita lenta. Per riconoscere se è un maschio o una femmina dovresti verificare all' interno della muta la presenza della spermateca, nei maschi è assente. Leggiti questa scheda http://www.aracnofilia.org/ In alto a destra clicca il tasto "Le tarantole" poi nella voce "biologia" clicca il tasto "sesso" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 9 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 lo dovrei vedere nella muta allora?? l'ultima muta l'ha fatta i primi di agosto e da allora nn l'ha fatta ancora...di solito l'avrebbe gia dovuta fare no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 9 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2007 Non è detto, più un ragno cresce e più i periodi tra una muta e l' altra si allungano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 10 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2007 non direi, ho da poco una femmina adulta di Brachypelma albopilosum che ha fatto una gran tela per tutto il terrario.. su per i vetri, l´ingersso della tana, la corteccia ect tutto pien di tela... Ho avuto diversi esemplari di albopilosum e tutt'ora posseggo una femmina adulta, posso dirti dalla mia esperienza che non sono dei grandi tessitori come ad esempio il genere Chromatopelma, la mia si è limitata a fare un tappetino di tela all' ingresso della tana e sul sughero ma niente di più Beh Dottore, se quella B.albopilosum era la mia allora confermo che esiste almeno una femmina adulta di questa specie sulla faccia della terra che fa ragnatela da far invidia ai migliori tappezzatori asiatici o africani... Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brachypelma Inviato 14 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2007 Ultimamente la mia Brachypelma non mangia e se ne sta tutta la giornata nella tana...se era in muta me ne accorgevo perchè di solito ha una macchia di spellatura dietro, ora invece niente...qualcuno sa dirmi perchè si comporta cosi? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati