leonida Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 Salve a tutti io sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in un forum,comunque ho deciso di prendere una brachypelma smithi dopo essermi informato sulle sue esigenze,ho pensato che visto le difficoltà ad allevare grilli(per via del loro fantastico suono) potevo magari allevare il ragno usando solo tarme della farina però fornendo loro una dieta più equilibrata aumentando l'apporto di proteine.Che ne pensate?alrimenti come mi consigliate di variare la dieta?vale la pena avere un allevamento di blatte in casa per un singolo esemplare?che ne pensate invece dei comuni bigattini facilmente reperibil in un negozio di pesca? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 ciao e BENVENUTO! tra poco ci sarà a cesena una fiera reptilia day in cui potrai comprare migali e cibo per nutrirli, io ti consiglierei di prendere blatte o grilli (magari pochi se ti danno fastidio...) ps i bigattini sono pericolosi per la migali se vai sul tasto "cerca" troverai discussioni riguardanti la loro pericolosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 scusa ma se ne hai la possibilità compra i grilli solo quando ti servono.per dire ne prendi 5 alla settimana e sei a posto!!e poi bigattini e camole della farina possono andare finchè il ragno non raggiunge certe taglie,poi è il caso di passare a roba più sostanziosa tipo,appunto,grilli o blatte! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy X Inviato 28 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2007 prendi Blatte Lateralis e chiuso!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Ciao se decidi di acquistare uno spiderling come alimentazione puoi utilizzare solo tarme della farina fino a quando il tuo ragno sarà cresciuto, i ragni non sono sauri che hanno bisogno di avere una dieta molto varia. Come alternativa ti cobnsiglio i seguenti generi di blatta Blaptica dubia o Blabera fusca, hanno una crescita molto più lenta rispetto ad altri generi tipo Blatta lateralis e puoi tener sotto controllo la crescita senza avere problemi di esubero eccessivo (visto che devi allevare un singolo ragno). Per quanto riguarda l'allevamento di quest' ultime ti consiglio di leggere le schede presenti su Entoforum. i bigattini sono pericolosi per la migali se vai sul tasto "cerca" troverai discussioni riguardanti la loro pericolosità I bigattini per i ragni non sono assolutamente pericolosi, quindi se acquisterai la tua B. smithi di piccole dimensioni puoi alimentarla anche con essi fino a quando diventerà più grandicella. prendi Blatte Lateralis e chiuso!! Eddy non esistono solo quelle blatte per me non ne vale la pena allevare Blatta lateralis o Nauphoeta cinerea per un singolo ragno, crescono e si riproducono troppo velocemente e si rischia di non monitorare l' intera colonia, meglio qualche genere con una crescita più lenta e meno infestante come quelli che ho suggerito nella parte iniziale del post Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 ps i bigattini sono pericolosi per la migali Julie, probabilmente intendevi i caimani, non i bigattini. Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonida Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Vi ringrazio dei vostri consigli siete molto gentili,sono però ancora un pò confuso sui bigattini alcuni scrivono che possono andare altri invece dicono che sono pericolosi,comunque credo che all'inizio userò solo tarme della farina e poi quando sarà grande passerò all'allevamento di blatte,dove posso comprare 5 grilli?su internet al massimo ho visto che ne vendono in blocchi da 50,che ne pensate di quelli in scatola?credo sino una vera schifezza c'è qualcuno che gli ha usati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grond Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Ciao! Puoi usare tranquillamente i bigattini,li ho usati per un po' di tempo senza nessun problema.Io prendevo solo quelli bianchi,perche' non so cosa usano per colorarli....non si sa mai.I grilli vanno bene ,li puoi ordinare su internet pero' solo certe quantita',comunque in fiera troverai tutto.Io ti consiglio di tenere qualche blatta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonida Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Qualè la grandezza indicata delle prede di un migale in proporzione al suo corpo?ho pensato di prendere un esemplare piccolo così lo vedo crescere anche se sono più delicati degli adulti,visto la sua dimensione utilizzerò un fauna box 10*15,come devo sistemare i cavetti riscaldanti(visto che non posso attaccarli al fauna box)?ho pensato di attaccarli alla parete di casa e posizionarci di lato il contenitore così se l'intensità del cavetto e troppa basterà allontanarlo,può andare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 come devo sistemare i cavetti riscaldanti(visto che non posso attaccarli al fauna box)?ho pensato di attaccarli alla parete di casa e posizionarci di lato il contenitore così se l'intensità del cavetto e troppa basterà allontanarlo,può andare? La tua puo' essere una buona soluzione ma non ottimale, visto che il caldo tende ad andare verso l'alto avrai una grossa dispersione di calore... La cosa migliore sarebbe nascondere la serpentina in un pannellino di polistirolo scavando lo spazio necessario con un ferro arroventato..... Dopodiche' lo avvicini ad una parete del tuo faunabox (come hai detto giustamente prima) stando attento a non tenerlo troppo vicino ........ Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 ragazzi forse julie voleva dire che i bigattini sono pericolosi perchè essendo larve carnivore potrebbero attaccare il ragno in muta se non venissero consumati subito e si nascondessero nel terrario.per i cavetti,dato che hai un sola migale,ti conviene comprarti anche un termostato in modo da non correre il rischo di sbalzi termici,pericolosi per l'animale e per la plastica del fauna-box magari ..per non disperdere il calore,se non ti va di utilizzare il polistirolo,puoi molto più semplicemente accostare al cavo un bel librone spesso e fine dei giochi ...!!5 grilli li puoi comprare in qualsiasi negozio d'animali ben fornito..!!!soprattutto in quelli che vendono animali esotici puoi trovare grilli,cavallette,caimani,camole della farina e su richiesta anche blatte!!di solito questi animaletti li vendono da un minimo di 40 centesimi ad un massimo di 1 euro l'uno!!quindi ecco che che con 2 euro ti compri 5 grilli quando ne hai necessità,senza ricorrere ad improbabili ordini con centinaia di esemplari... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leonida Inviato 29 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Per quanto riguarda il substrato la maggior parte usa della torba siccome non ho un forno a microonde per sterilizzarla devo usare il forno di casa mi sapete dire con precisione a che temperatura e per quanto tempo deve restare dentro per evitare di bruciare tutto e fare un buon lavoro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2007 Sterilizzala a 200 gradi per circa dieci minuti..... Tienila sempre controllata perche se si secca troppo in fretta prende fuoco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati