porraracnide Inviato 25 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2007 salve ragazzi...ieri mi è capitato di trovare questo ragnetto...molto piccolo...l'ho notato per caso...ma osservandolo attentamente mi è subito piaciuto...ho fatto qualche foto...una del sopra una del sotto...ma nn riesco a trovarne nessuno simile nell'elenco dei "locali".vi posto le 2 foto... tra le foto che ho trovato l'unico che potrebbe assomigliargli è lo spinimana...ma l'ho osservato bene e ha molte caratteristiche diverse.Inanzitutto è minuscolo rispetto al mio spinimana, magari è appena nato, nn so, cmq misura circa 6-7mm di bodylenght.è molto attivo e veloce, cammina spesso,muovendosi come "a scatti", e ha riempito il suo barattolo di ragnatela, cose che lo Spinimana nn fa. Ha i due occhi centrali molto piu grossi in proporzione, è decisamente piu peloso, ed è anche di un colore piu scuro, piu sul nero che sul marrone direi.e fra le altre cose mi pare diurno, a differenza dello spinimana, infatti di giorno lo vedo muoversi spesso, mentre la sera se ne sta in un angolo. Spero che dalle foto riusciate a capire di che ragno si tratta...è davvero piccolo e faccio fatica a fotografarlo...c'ha una faccia troppo simpatica sto ragno!!! con gli occhioni lol In questa foto si vedono abbastanza bene gli occhi e i peli...sembra troppo che ride!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 E' un salticide Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati