Jump to content

identificazione ragno non identificabile

Recommended Posts

salve ragazzi...ieri mi è capitato di trovare questo ragnetto...molto piccolo...l'ho notato per caso...ma osservandolo attentamente mi è subito piaciuto...ho fatto qualche foto...una del sopra una del sotto...ma nn riesco a trovarne nessuno simile nell'elenco dei "locali".vi posto le 2 foto...

frontehs3.th.jpg

retrowd2.th.jpg

tra le foto che ho trovato l'unico che potrebbe assomigliargli è lo spinimana...ma l'ho osservato bene e ha molte caratteristiche diverse.Inanzitutto è minuscolo rispetto al mio spinimana, magari è appena nato, nn so, cmq misura circa 6-7mm di bodylenght.è molto attivo e veloce, cammina spesso,muovendosi come "a scatti", e ha riempito il suo barattolo di ragnatela, cose che lo Spinimana nn fa. Ha i due occhi centrali molto piu grossi in proporzione, è decisamente piu peloso, ed è anche di un colore piu scuro, piu sul nero che sul marrone direi.e fra le altre cose mi pare diurno, a differenza dello spinimana, infatti di giorno lo vedo muoversi spesso, mentre la sera se ne sta in un angolo.

Spero che dalle foto riusciate a capire di che ragno si tratta...è davvero piccolo e faccio fatica a fotografarlo...c'ha una faccia troppo simpatica sto ragno!!! :lol: con gli occhioni ;) lol

occhikl6.th.jpg

In questa foto si vedono abbastanza bene gli occhi e i peli...sembra troppo che ride!!!

• 00xyz00 changed the title to identificazione ragno non identificabile