Andrea Inviato 12 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2002 Ciao,sono passati 40 giorni dalla deposizione delle uova della mia "Usumbara red". Essendo però avvolte nel "lenzuolo" della tela, non riesco in alcun modo a capire se da esse sono uscite le ninfe oppure no. Ho provato a scrutare da ogni angolo del terrario, ma la fittissima ragnatela che la femmina ha costruito mi impedisce in modo assoluto la vista. Rassegnato, mi sono convinto che la soluzione giusta fosse quella di ...pazientare...ma ieri ho notato che la femmina, perennemente impegnata nella custodia delle uova, ha costruito un nuovo tunnel di tela e abbandonando la prole si è recata in questa sua nuova dimora. In pratica le uova sono appese nella parte alta del terrario, mentre la femmina è in un tunnel comunicante posto sul fondo del terrario stesso. La mia domanda è: questo cambiamento può essere indice di qualcosa di rilevante ai fini della schiusa, o a cosa può essere legato? Grazie! Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 13 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2002 Non preoccuparti che quando le ninfe escono rimangono tutte sopra il cocoon e le vedi benissimo. Può capitare che la femmina giri per il terrario ma spesso la troverai a proteggere le uova. Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 14 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2002 Allora non mi resta che sperare di vederle presto! Grazie, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati