Jump to content

lampada, cavetto, tappetino

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei chiedervi qualche consiglio...io vorrei acquistare una haplopelma minax ma non so come fare a riscaldare il terrario dato che ho un fauna box di "plexiglass" e quindi non posso mettere il cavetto o lampade etc. esterni altrimenti si scioglierebbe dato che non è di vetro! Ho letto che sia il cavetto che tutto cio che serve a riscaldare va tenuto all'esterno del terrario perche? E poi con il cavetto tenuto all'esterno riesce a riscaldare anche all'interno? a me la cosa sembra molto difficile...Pero' come faccio avendo un faunabox 30x40 di plexiglass? Sono costretto a metterlo dentro! aspetto consigli grazie...

Ciao e benvenuto, prima di tutto informati bene sul ragno che vuoi allevare e le sue abitudini dato che la specie che ti piace è molto aggressiva.Ti dico questo perchè il fauna box che vuoi usare non va bene essendo Haplopelma minax un fossorio.

Dovrai quindi fornirti di una teca sviluppata in altezza in cui mettere minimo una ventina di cm di torba scavando una piccola buca per facilitare la costruzione di un cunicolo da parte del ragno.Per le specifiche d'allevamento ci sono utenti più esperti che potranno aiutarti e una scheda nel sito statico.

Per il riscaldamento usa dei cavetti infilati a forma di serpentina nel polistirolo esternamente altrimenti rischi di cuocere il ragno.I problemi di surriscaldamento si risolvono comprando un termostato a proposito ci sono decine e decine di discussioni che potrai leggere con la funzione cerca

ciao!!oltre a quotare in tutto e per tutto lambacione,scelta della migale compresa soprattutto se è la prima che tenterai di allevare,ti sconsiglio il fauna box anche perchè con un genere come haplopelma che richiede un'umidità elevatissima,sarebbe davvero difficile mantenerla costante!!ciao

Salve,

quoto Lambacione..

vorrei aggiungere qualche cosa....

il riscaldamento di un terrario di un migale (almeno cosi li teniamo noi) va riscaldato solo da un lato... cosi con la temperatura nell ambiente e con una zona riscaldata il ospite si potrà scegiere dove vuole stare... piu fresco o piu caldo....

devo dire che fin ora con un cavetto di (mi pare) 12 W non si ha mai scolto un faunabox....

pero per le Haplopelme ti serve un contenitore (sia di plastica da BRAPLAST o un terrario in vetro) che sia svilupppato in altezza con apertura sopra (il tetto se vogliamo cosi) se prendi contenitori di plastica fai attenzione che siano coperchi che si chiudono con un "scatto" in senso che siano difficile da aprire... altrimenti è possibile che prima o poi trovi il terrario senza il ospite...

Saluti

Melanie