GaspaPrime Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Purtroppo la mia hogna radiata non sono riuscita a metterla in un terrario così largo come indica sulla sua scheda. Non ci arriva in larghezza, ma ci arriva ampiamente in altezza, come posso meglio disporre il mio terrario, per far stare meglio il mio caro ragnetto, visto oltretutto che ha un terribile handicap nello scalare le pareti liscie (si trova in una vashetta di gelato, però una di quelle alte cilindriche)? Scusate un'altra curiosità, come si fanno a distinguere i maschi dalle femmine, siccome una mia amica ne ha parecchi nel suo garage volevo magari farli accoppiare se potevo, si può fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 1 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2007 Scusami ma visto che Hogna radiata non scala le pareti, vai in un centro commerciale, prendi una vaschetta media per tartarughe e allestiscila... Sennò ancora meglio, quelle vaschette per conservare i cibi, che in ogni supermercato si trovano di varie dimensioni e misure... Io per i miei Alopecosa sp. e Zoropsis spinimana ho risolto così, e fidati che si trovano benissimo! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 2 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2007 I maschi di Hogna radiata sono tutti morti da almeno un mese, e anche alla tua femmina rimangono pochi giorni da vivere: il ciclo vitale di questa specie è annuale, la maturità viene raggiunta in piena estate, gli accoppiamenti avvengono subito dopo, i piccoli nascono tra agosto e settembre, passano un periodo sul dorso della madre, poi scendono e svernano indipendentemente. Subito dopo questo passaggio il ciclo è compiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GaspaPrime Inviato 2 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2007 Quindi ho un ragno in pensione! Che tristezza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati