Vai al contenuto

Eta degli scorpioni


Messaggi raccomandati

Ciao tutti.

 

Come si puo sapere quanto vecchio e uno scorpione ? (per esempio, linea di crescenza o cosi ?...)

 

La mia "Mamacita" che ha appena avuto i bambini mi pare essere vecchissima : lei e veramente grande di taglia (un po piu di 4 cm) sua "pelle" a un aspetto durissimo e secchissimo, con un colore grigiasto, mentre gli altri scorpioni sono di un bel bruno-nero brillante.

 

Non penso che sta per avere la muta perche ha appena avuto i piccoli. Non so se possono avere una muta doppo partorire (?), perche sarebbe uno stress terribile : la poveraccia e gia dimagrita molto, non solo perche i piccoli sono uscisi da lei, ma anche perche non ha mangiato niente... Che ne pensate vuoi ?

 

Precisione : era gia cosi grigia prima di avere i piccoli.

 

Ho ancora una domanda : si puo sapere se diventeranno piu grandi o se la loro crescenza e finita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta raggiunta la maturità, gli scorpioni non effettuano più mute, quindi la crescita si ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao patrick !

 

Vuoi dire che dopo l'ultima mute sua pelle non cambiera piu ? Allora forse e perche la mia scorpiona a un colore cosi grigio e un aspetto secco : e veramente vecchia.

 

Ma non mi avete risposto se c'era un modo di sapere con precisione l'eta di uno scorpione... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..