Vai al contenuto

Brachypelma Bohemi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! scrivo dalla Svizzera, vado subito al punto: Ho aquistato una Bohemi ad una fiera in Svizzera da un italiano che sembrava essere onesto e mi ha fatto pure un bel prezzo (80chf) per un esemplare adulto di cui vendeva anche i spiderling che aveva prodotto dal suo primo cocon, quindi un esemplare abbastanza giovane, non mi sono accorto pero che aveva un difetto ad una filiera e l'altra era completamente assente, (probabilmente a causa di una cattiva muta successiva alla schiusa del cocon), fatto sta che ha mangiato sempre di meno e non ha mai prodotto un filo di tela,dopo tre mesi a cominciato ad assumere la classica forma di una migale morta, ogni tanto si muoveva un po ma poi riassumeva quella posizione. dopo ancora 15 giorni e deceduta!! Posso collegare la morte ad una impossibilita di produrre tela quindi di entrare in muta?

 

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che risponderanno ed una in particolare al creatore di questo sito!

Saluti Ivano

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! scrivo dalla Svizzera, vado subito al punto: Ho aquistato una Bohemi ad una fiera in Svizzera da un italiano che sembrava essere onesto e mi ha fatto pure un bel prezzo (80chf) per un esemplare adulto di cui vendeva anche i spiderling che aveva prodotto dal suo primo cocon, quindi un esemplare abbastanza giovane, non mi sono accorto pero che aveva un difetto ad una filiera e l'altra era completamente assente, (probabilmente a causa di una cattiva muta successiva alla schiusa del cocon), fatto sta che ha mangiato sempre di meno e non ha mai prodotto un filo di tela,dopo tre mesi a cominciato ad assumere la classica forma di una migale morta, ogni tanto si muoveva un po ma poi riassumeva quella posizione. dopo ancora 15 giorni e deceduta!! Posso collegare la morte ad una impossibilita di produrre tela quindi di entrare in muta?

 

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che risponderanno ed una in particolare al creatore di questo sito!

Saluti Ivano

 

Ciao benvenuto....

Solitamente problemi del genere non influiscono troppo sulla vita della migale, spesso queste mutano anche senza tappetino....rigenerando le parti difettose o mancanti!

La cosa da tenere in considerazione è che ha iniziato a non mangiare(per quanto tempo?? essendo una Brachy adulta non è stranissimo)

Hai per caso notato addome deforme o eccessivamente magro.... disidratazione(addome non bello teso)???

Come la tenevi?? Spero nel migliore dei modi :) HAi foto?

 

Inoltre, esperienza, sempre meglio controllare minuziosamente prima di fare un acquisto, perche una volta fatto, è difficile tornare indietro...

 

Facci sapere! :blush:

 

P.S. Che fiera era?

P.S.2. Si chiama Brachypelma boehmei (genere maisuscola, specie minuscola) non Bohemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto purtroppo non ne ho comunque posso dirti esattamente quanto tempo non ha mangiato e le condizioni:

Digiuno: 77 giorni

Difetti dell'addome nessuno

Presenza di strani puntini bianchi sul cefalotorace

il terrario: 60x40x40

Umidita: 60-75 in condizioni normali, quando ho intuito che si stava preparando alla muta (perdita dei peli sull'addome, non usciva piu dalla tana) 75-85

Temperatura: 24 di notte 27-28 di giorno

Substrato sterilizzato in forno a 250 C° per 10 min. (namiba terra compresso)

Aqcua in gel per insetti

Cibo: insetti da allevamento (grilli,cavallette,blatte,camole)

luce al neon abbastanza leggera, non influiva sulla temperatura.

tappetino riscaldante (posizionato sotto il terrario all'esterno.

 

Spero che basti!

A presto Ivano

La fiera era Münchenstein börse

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto purtroppo non ne ho comunque posso dirti esattamente quanto tempo non ha mangiato e le condizioni:

Digiuno: 77 giorni

Difetti dell'addome nessuno

Presenza di strani puntini bianchi sul cefalotorace

il terrario: 60x40x40

Umidita: 60-75 in condizioni normali, quando ho intuito che si stava preparando alla muta (perdita dei peli sull'addome, non usciva piu dalla tana) 75-85

Temperatura: 24 di notte 27-28 di giorno

Substrato sterilizzato in forno a 250 C° per 10 min. (namiba terra compresso)

Aqcua in gel per insetti

Cibo: insetti da allevamento (grilli,cavallette,blatte,camole)

luce al neon abbastanza leggera, non influiva sulla temperatura.

tappetino riscaldante (posizionato sotto il terrario all'esterno.

 

Spero che basti!

A presto Ivano

 

Diciamo che si sono un paio di cosette che potevano non essere ottimali(riscaldamento sotto,meglio laterale)(luce, meglio di no, sono animali crepuscolari) Ma non così influenti sulla vita della migale da farla morire.....

 

Con questi dati non so proprio cosa pensare... vediamo se qualche altro utente ha idee a riguardo!!

Hai notato se per caso lei tentava di predare ma senza successo??

 

Prima di iniziare il digiuno aveva problemi a mangiare, spostarsi oppure era normale? per quanto l'hai tenuta prima che iniziasse il digiuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questi dati non so proprio cosa pensare... vediamo se qualche altro utente ha idee a riguardo!!

Hai notato se per caso lei tentava di predare ma senza successo??

 

Prima di iniziare il digiuno aveva problemi a mangiare, spostarsi oppure era normale? per quanto l'hai tenuta prima che iniziasse il digiuno?

 

 

 

 

Lo tenuta per 20 giorni, predava con molta grinta ed in modo regolare senza problemi, si muoveva in modo normale, poi come ho detto prima, la "Bohemei" si e preparata alla muta ed ha iniziato a schivare, come infastidita, le prede che io prontamente rimuovevo dal terrario, voglio precisare che ho tentato di nutrirla, sempre rimuovendo le prede che non mangiava, fino all'ultimo giorno, cercando di stressarla il meno possibile, ma quando es. il grillo si avvicinava lei si spostava infastidita..

 

e possibile un attaco di parassiti anche se sterilizzavo tutto cio che inserivo nel terrario?

Era evidente la perdita graduale di energia col passare del tempo.

 

Ps. ho provato con vari tipi di prede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! scrivo dalla Svizzera, vado subito al punto: Ho aquistato una Bohemi ad una fiera in Svizzera da un italiano che sembrava essere onesto e mi ha fatto pure un bel prezzo (80chf) per un esemplare adulto di cui vendeva anche i spiderling che aveva prodotto dal suo primo cocon, quindi un esemplare abbastanza giovane, non mi sono accorto pero che aveva un difetto ad una filiera e l'altra era completamente assente, (probabilmente a causa di una cattiva muta successiva alla schiusa del cocon), fatto sta che ha mangiato sempre di meno e non ha mai prodotto un filo di tela,dopo tre mesi a cominciato ad assumere la classica forma di una migale morta, ogni tanto si muoveva un po ma poi riassumeva quella posizione. dopo ancora 15 giorni e deceduta!! Posso collegare la morte ad una impossibilita di produrre tela quindi di entrare in muta?

 

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che risponderanno ed una in particolare al creatore di questo sito!

Saluti Ivano

 

Ciao benvenuto....

Solitamente problemi del genere non influiscono troppo sulla vita della migale, spesso queste mutano anche senza tappetino....rigenerando le parti difettose o mancanti!

La cosa da tenere in considerazione è che ha iniziato a non mangiare(per quanto tempo?? essendo una Brachy adulta non è stranissimo)

Hai per caso notato addome deforme o eccessivamente magro.... disidratazione(addome non bello teso)???

Come la tenevi?? Spero nel migliore dei modi :) HAi foto?

 

Inoltre, esperienza, sempre meglio controllare minuziosamente prima di fare un acquisto, perche una volta fatto, è difficile tornare indietro...

 

Facci sapere! :blush:

 

P.S. Che fiera era?

P.S.2. Si chiama Brachypelma boehmei (genere maisuscola, specie minuscola) non Bohemi :)

magari questi puntini bianchi di cui parli trovo sospetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqcua in gel per insetti

si potrebbe pensare che la causa sia questa... mai sentito che questo prodotto (che penso sia quello apposito per grilli) venga usato per le migali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqcua in gel per insetti

si potrebbe pensare che la causa sia questa... mai sentito che questo prodotto (che penso sia quello apposito per grilli) venga usato per le migali.

 

potrebbe essere acqua complessata??

Io la uso per bagnare le piante quando vado in vacanza, bagno bene la terra e metto questo gel composto da cellulosa e acqua a contatto con la terra, funziona perchè la cellulosa si decompone e rilascia acqua nel terreno.

Riguardo ad i ragni:

lo vidi su un video in youtube, dove la davano alle migali nei classici ciotolini per l'acqua. Io personalmente non la uso, e non sono convinto che vada bene per farla bere.

Al massimo potrebbe essere un idea per mantenere la terra umida appunto quando uno va in vacanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqcua in gel per insetti

si potrebbe pensare che la causa sia questa... mai sentito che questo prodotto (che penso sia quello apposito per grilli) venga usato per le migali.

 

potrebbe essere acqua complessata??

Io la uso per bagnare le piante quando vado in vacanza, bagno bene la terra e metto questo gel composto da cellulosa e acqua a contatto con la terra, funziona perchè la cellulosa si decompone e rilascia acqua nel terreno.

Riguardo ad i ragni:

lo vidi su un video in youtube, dove la davano alle migali nei classici ciotolini per l'acqua. Io personalmente non la uso, e non sono convinto che vada bene per farla bere.

Al massimo potrebbe essere un idea per mantenere la terra umida appunto quando uno va in vacanza.

 

mi dispiace deluderti ma e un prodotto specifico per tarantole e scorpioni! in seguito vi mando la marca`!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aqcua in gel per insetti

si potrebbe pensare che la causa sia questa... mai sentito che questo prodotto (che penso sia quello apposito per grilli) venga usato per le migali.

 

potrebbe essere acqua complessata??

Io la uso per bagnare le piante quando vado in vacanza, bagno bene la terra e metto questo gel composto da cellulosa e acqua a contatto con la terra, funziona perchè la cellulosa si decompone e rilascia acqua nel terreno.

Riguardo ad i ragni:

lo vidi su un video in youtube, dove la davano alle migali nei classici ciotolini per l'acqua. Io personalmente non la uso, e non sono convinto che vada bene per farla bere.

Al massimo potrebbe essere un idea per mantenere la terra umida appunto quando uno va in vacanza.

 

mi dispiace deluderti ma e un prodotto specifico per tarantole e scorpioni! in seguito vi mando la marca`!!

 

grazie :lol: , sono curioso di vedere di cosa si tratta!

i vantaggi ripetto ad acqua "semplice" quale sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo conosco anch´io gel.

all´estero, come in germania ect, la vendono nei negozi di animali per terrari.

Sulla confezione c´é proprio una foto di una theraphosiade.

 

e segnalato che é addatta per i ragni ect

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi dispiace deluderti ma e un prodotto specifico per tarantole e scorpioni! in seguito vi mando la marca`!!

 

Non credo che sia stata colpa del gel.

Comunque non è un prodotto specifico per aracnidi, semmai è un prodotto specifico per accalappiare qualche "pesce" che ci casca e ci rilascia i soldi!

Credo che hai l'acqua in casa...nulla di più naturale e non solo per gli aracnidi :lol:

 

Anomali i puntini bianchi su cefalotorace, di solito è micosi, se forse erano diversi, piccoli e alle "attaccature" delle zampe sono acari..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono prodotti seri, mi chiedo come si può sostituire l'acqua o solo paragonarla! Per guadagnare qualcosa c'è sempre qualcono disposto ad inventarne di tutti i colori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..