Matteus Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 si, quando cominciano a disperdersi così vuol dire che sono indipendenti... nel giro di poco tempo anche quelli rimasti sul dorso della madre scenderanno... Il fatto che fossero attaccati alla lana di perlon è perchè cercano umidità... magari bagna un po' di più il substrato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore Inviato 28 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 Grazie mille, ero preoccupato. In effetti per paura di aver ecceduto in senso opposto, avevo lasciato semi aperto il coperchio del terrario. Intanto ho visto che almeno 4 piccoli sono ancora nel batuffolone, e credo siano rimasti ingarbugliati, ma ho paura a toccarli, non credo di saperli liberare senza far loro del male. Pensate che possano uscire da soli? E la madre, che pericolo rappresenta, per i piccoli, fintanto che ha i fratellini sul dorso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Non penso siano rimasti ingarbugliati nel batuffolone....controlla meglio.....La pelle delle mute è abbastanza fragile... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Oggi sono scesi tutti. Quando ho guardato,verso le 16, vedevo ancora cosini bianchi sulla madre, ma a ripensarci dovevano essere mute. Sono rientrato stanotte, i piccoli sono tutti in giro, la madre può aver già mangiato qualcuno? Intanto l'ho tolta dal terrario, cosa devo fare adesso? I piccoli possono stare nelle vaschette alimentari di alluminio con coperchio di plastica? E devo mettere un substrato? E cosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ARACNOID_1984 Inviato 1 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Ma li vuoi liberare o li vuoi crescere? Se li vuoi crescere, ti consiglio di comperare contenitori sterili per l'urina, forarli e separare singolarmente ogni piccolo.....Usa torba naturale sterilizzata a 150-180° nel forno, falla raffreddare ed è pronta all'uso.....Un pò di ovatta fatta a pallina grande almeno 2 volte lo scorpioncino inzuppata d'acqua e puoi iniziare a cimentarti nell'allevamento dei piccolini.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore Inviato 1 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2007 Se non è estremamente complicato volevo provare a tirarne su qualcuno. E poi preferivo rimetterli in libertà un po' più grandicelli, quando hanno più possibilità di sopravvivenza :rolleyes: . Inoltre non sapendo ancora dove li libererò, cercherò prima il posto adatto, dove possano essere disturbati il meno possibile, (No pesticidi, e possibilmente no auto) e intanto devo alloggiarli. C'è qualcuno in zona Firenze che sa dove otrei lasciarli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati