Jump to content

Documentario su Rai 1???

Eddy X
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sabato pomeriggio (che sfortunatamente ero al mare) mi ha detto mia madre che è andato in onda su Rai 1 un documentario sui ragni. lei l'ha visto ma non si ricorda più il titolo perchè non l'ha visto proprio dall'inizio!

qualcuno che l'ha guardato saprebbe dirmi il titolo? potrei rivederlo in qualche modo??

Grazie.

come guida tv ti consiglierei sorrisi e canzoni, tuttavia mi puoi dire l' ora in cui tua madre ha visto questo documentario? ho trovato un palinsesto rai in rete, ci dovrebbe essere....

successivamente ad una "meticolosa" ricerca...credo che il nome del fantomatico programma coincida con "Quark atlante", è l' unico programma trasmesso su rai 1 il sabato pomeriggio e avente come tema principale appunto la natura(mentre tutto il resto è rappresentato da fiction e affini, mentre gli altri programmi scientifici appartengono a fascie orarie e giorni diversi...)

Io penso di averlo gia' visto l'anno scorso, era un documentario sulla Phoneutria fera

Mi sembra di ricordare che trattassero appunto dei veleni e in particolare quello della P. fera

In quel documentario mi ricordo bene che le era stata attaccata l'etichetta del ragno piu' velenoso al mondo... Se lo dicono loro... ;)

Ciao

In quel documentario mi ricordo bene che le era stata attaccata l'etichetta del ragno piu' velenoso al mondo... Se lo dicono loro... :unsure:

E' la stessa cosa che sostiene il Guinness dei Primati. Anche se, come è già stato detto, bisognerebbe vedere quali sono i parametri per attribuire un simile titolo (LD50, aggressività, diffusione della specie,ecc...).