Vai al contenuto

Problema umidità!!!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ad agosto mi dovrò assentare da casa per 15 giorni e quindi vi dovrei chiedere come devo fare per la mia B.emilia!

per l'alimentazione è tutto a posto perchè può resistere di più, invece per l'umidità è un problema! qualcuno mi può dare un consiglio su come lasciare l'umidità???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'umidità non è un problema, 15 giorni non sono tantissimi, più che altro dipende da quanto è grande e quante prese d'aria ha il tuo terrario.

C'è la possibilità di mettere una ciotola grande per l'acqua( diciamo 10 cm di diametro)???

Inoltre potresti chiudere un po le prese d'aria (pellicola da cucina ben aderente o nastro adesivo), non tutte, avendo cura di aver pulito bene il substrato da avanzi di cibo.

A questo punto prima di partire dai una bella spruzzata( senza annegare la migale) anche un po pareti, in modo da formare una voluta condensa che se ne evaporerà piano piano......

Tieni sempre in considerazione che hai una Brachypelma, e non una migale che richiede alte umidità, quindi vacci cauto....

Attenzione, questo è un modo per tenere l'umidità bene o male costante in casi particolari come una vacanza o un viaggio di qualche giorno. Non è il modo di tenere normalmente una migale, sopratutto per quanto riguarda le prese d'aria chiuse.

Ora prometti che la prossima volta scrivi nella sezione giusta.... ;) :rolleyes:

Edit

Grazie a chi l'ha spostato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

però non ho ancora capito una cosa: come faccio a mettere una discussione nella sezione giusta???

Ma come Eddy, non capisco la tua domanda.... ;)

Se hai bisogno di informazioni riguardanti l'allevamento delle migali, allora nella home page del forum apri allevamento migali e crei un nuovo topic e fai la tua domanda, se devi fare un annuncio allora apri la sezione mercatino e cosi' via per tutti gli altri argomenti, mi sembra una cosa elementare... ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Per l'umidità non è un problema, 15 giorni non sono tantissimi, più che altro dipende da quanto è grande e quante prese d'aria ha il tuo terrario.

C'è la possibilità di mettere una ciotola grande per l'acqua( diciamo 10 cm di diametro)???

Inoltre potresti chiudere un po le prese d'aria (pellicola da cucina ben aderente o nastro adesivo), non tutte, avendo cura di aver pulito bene il substrato da avanzi di cibo.

A questo punto prima di partire dai una bella spruzzata( senza annegare la migale) anche un po pareti, in modo da formare una voluta condensa che se ne evaporerà piano piano......

Tieni sempre in considerazione che hai una Brachypelma, e non una migale che richiede alte umidità, quindi vacci cauto....

Attenzione, questo è un modo per tenere l'umidità bene o male costante in casi particolari come una vacanza o un viaggio di qualche giorno. Non è il modo di tenere normalmente una migale, sopratutto per quanto riguarda le prese d'aria chiuse.

Ora prometti che la prossima volta scrivi nella sezione giusta.... :) :rolleyes:

Edit

Grazie a chi l'ha spostato :lol:

questo discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, vale lo stesso discorso accennato da Carlo :lol:

Magari prima di partire dai da mangiare 2 giorni consecutivi alla migale.....( non significa 4 cavallette nel terrario, sempre una blatta o un grillo alla volta) Per l'umidità non starti troppo a preoccupare, le Brachy sono toste, metti però la ciotolina, e fai in modo che sia orizzontale e stabile, altrimenti l'acqua se ne esce facilmente.. Per al brachy, come ti dicevo prima, vacci cauto, non innaffiarla, ma simula una bella pioggerellina che inumidisca lo strato superiore della torba.......(non è un'asiatica :lol:) chiudi le prese d'aria lasciando solo piccole aperture, e pulisci bene il substrato...

Poi vedrai che per l'anno prossimo saprai valutare meglio con l'esperienza di quest'anno... :lol:

P.S. Certo che 4 settimane di vacanza sono tante, dovrai riposarti quando tornerai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Certo che 4 settimane di vacanza sono tante, dovrai riposarti quando tornerai :lol:

come mi devo riposare quando torno?!? :) io mi devo riposare là!

ho il terribile sospetto che non sia una contro-battuta........... :rolleyes: ma no..non può essere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il terribile sospetto che non sia una contro-battuta........... :rolleyes: ma no..non può essere.....

ma certo dai lasciagli almeno il beneficio del dubbio! l'avrà sicuramente capita la battuta e avrà replicato! :lol: buone vacanze a te e alla "piccola"... credo si riposerà anche lei :) e stai tranquillo! se segui i consigli che ti han dato andrà tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti