Jump to content

atrax robustus?

oolong
 Share

Recommended Posts

rieccomi con i miei articoli (o immagini......) folli......secondo voi il seguente è an' atrax robustus??

atraxrobustusjpgep3.png

probabilmene l' immagine non vi è nuova, poichè la fonte è "MICROSOFT ENCARTA 2007".....il dubbio dell' ennesima bufala mi sorto confrontando la precedente immagine con tante altre del web(in cui io confido rispetto all' encarta....) nelle quali invece il soggetto è un migalomorfo...gente non era una fonte attendibile e vabbè...ma questa è un enciclopedia multimediale, se non deve fare cultura questa.....

però..grande oolong!!bisogna dire che è un po il nostro valerio staffelli..!!un consegnatore i tapiri informatico..!!complimenti..! :lol:

grazie, tuttavia la cosa peggiore è che la gente si attiene a queste fonti provocando (o provocandosi... anche se un po' improbabile) disastri...

per esempio un tizio che si atterrebbe ad articoli come quelli di gente oppure all' enciclopedia encarta farebbe fuori qualsiasi innocente ragno verdino , un' infinità di therididae scambiati per latrodectus tredecimguttatus , i lycosidae avrebbero le ore contate, poichè la "TARANTOLA" è marrone con alcune striature e infine se andasse in australia una volto morso da un migalomorfo non si preoccuperebbe minimamente, tanto non somiglia per niente ad atrax robustus......

dire imbarazzante è poco..... :lol:

figurati..comunque purtroppo è vero.c'è una disinformazione pazzesca..!io,ad esempio,mi sto accoregendo che la maggior parte della gente pensa che la vedova nera sia una tarantola..!! :lol: mah..pazienza..

figurati..comunque purtroppo è vero.c'è una disinformazione pazzesca..!io,ad esempio,mi sto accoregendo che la maggior parte della gente pensa che la vedova nera sia una tarantola..!! :lol: mah..pazienza..

Ne ho sentito più di uno anche io, secondo il quale la Vedova Nera è quell'enorme ragno nero e pelosissimo di dimensioni inimmaginabili...il rapporto "più grande=più pericoloso" è talmente radicato nell'immaginario collettivo popolare che è davvero difficile convincere la gente del contrario...e molto spesso in natura, non solo parlando di ragni, dimensioni e pericolosità sono tutt'altro che direttamente proporzionali... :lol:

Ciao

Fabiana

verissimo!!anche perchè credo che le ripettive armi di difesa dei vari animali dipendano proprio dalle loro dimensiomi..!ci sono sempre le eccezioni,è chiaro,ma se ciu pensi è logico che più un animele sia grande meno avrà bisogno,ad esempio,di armi"chimiche"come può essere il veleno..per questo forse una migale americana,provvista di cheliceri belli possenti e di peli urticanti,è dotata di un veleno non particolarmante potente rispetto magari ad altri ragni infinitamente più piccoli e potenzialmente più indifesi..insomma come al solito credo ci sia una logica in natura :P ..vallo a spiegare a tutti però.. :blush: