oolong Posted July 7, 2007 Report Share Posted July 7, 2007 rieccomi con i miei articoli (o immagini......) folli......secondo voi il seguente è an' atrax robustus?? probabilmene l' immagine non vi è nuova, poichè la fonte è "MICROSOFT ENCARTA 2007".....il dubbio dell' ennesima bufala mi sorto confrontando la precedente immagine con tante altre del web(in cui io confido rispetto all' encarta....) nelle quali invece il soggetto è un migalomorfo...gente non era una fonte attendibile e vabbè...ma questa è un enciclopedia multimediale, se non deve fare cultura questa..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fix Posted July 7, 2007 Report Share Posted July 7, 2007 Non mi pare proprio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zalix Posted July 7, 2007 Report Share Posted July 7, 2007 no, non é un´atrax robustum questa invece si Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted July 7, 2007 Author Report Share Posted July 7, 2007 è proprio a ciò che facevo riferimento........sono senza parole.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted July 7, 2007 Report Share Posted July 7, 2007 però..grande oolong!!bisogna dire che è un po il nostro valerio staffelli..!!un consegnatore i tapiri informatico..!!complimenti..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
oolong Posted July 7, 2007 Author Report Share Posted July 7, 2007 grazie, tuttavia la cosa peggiore è che la gente si attiene a queste fonti provocando (o provocandosi... anche se un po' improbabile) disastri... per esempio un tizio che si atterrebbe ad articoli come quelli di gente oppure all' enciclopedia encarta farebbe fuori qualsiasi innocente ragno verdino , un' infinità di therididae scambiati per latrodectus tredecimguttatus , i lycosidae avrebbero le ore contate, poichè la "TARANTOLA" è marrone con alcune striature e infine se andasse in australia una volto morso da un migalomorfo non si preoccuperebbe minimamente, tanto non somiglia per niente ad atrax robustus...... dire imbarazzante è poco..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted July 7, 2007 Report Share Posted July 7, 2007 figurati..comunque purtroppo è vero.c'è una disinformazione pazzesca..!io,ad esempio,mi sto accoregendo che la maggior parte della gente pensa che la vedova nera sia una tarantola..!! mah..pazienza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted July 8, 2007 Report Share Posted July 8, 2007 figurati..comunque purtroppo è vero.c'è una disinformazione pazzesca..!io,ad esempio,mi sto accoregendo che la maggior parte della gente pensa che la vedova nera sia una tarantola..!! mah..pazienza.. Ne ho sentito più di uno anche io, secondo il quale la Vedova Nera è quell'enorme ragno nero e pelosissimo di dimensioni inimmaginabili...il rapporto "più grande=più pericoloso" è talmente radicato nell'immaginario collettivo popolare che è davvero difficile convincere la gente del contrario...e molto spesso in natura, non solo parlando di ragni, dimensioni e pericolosità sono tutt'altro che direttamente proporzionali... Ciao Fabiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted July 9, 2007 Report Share Posted July 9, 2007 verissimo!!anche perchè credo che le ripettive armi di difesa dei vari animali dipendano proprio dalle loro dimensiomi..!ci sono sempre le eccezioni,è chiaro,ma se ciu pensi è logico che più un animele sia grande meno avrà bisogno,ad esempio,di armi"chimiche"come può essere il veleno..per questo forse una migale americana,provvista di cheliceri belli possenti e di peli urticanti,è dotata di un veleno non particolarmante potente rispetto magari ad altri ragni infinitamente più piccoli e potenzialmente più indifesi..insomma come al solito credo ci sia una logica in natura ..vallo a spiegare a tutti però.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts