Vai al contenuto

nuova passione

slutifer

Messaggi raccomandati

:wub: di insettivori ce ne sono un po'... ma non sono specie che troverai nel mondo della terraristica italiana (ma chiedi ad Emanuele e a De Vita... hanno di tutto di più :rolleyes: ).

Alcuni sono animaletti molto belli... vedi QUESTA discussione, ad esempio.

Gli Opheodrys invece non dovrebbero essere poi così difficili da trovare...

Questo è il link ad una SCHEDA e qui un link ad una DISCUSSIONE che potrebbe farti cambiare idea se hai intenzione di allevarli...

Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi avvicinarti al mondo dei serpenti io ti consiglio vivamente di comprare un elaphe, è vero che mangia i topi ma è facilissima da allevare, molti negozianti consigliano il pitone reale come primo serpente...io lo sconsiglio, è complicato da allevare. Se proprio vuoi dedicarti agli insettivori ascolta che ne sa più di me, io continuo a consigliarti elaphe!

E' più facile da trovare nei negozi e tra i privati

Costa poco

è di facilissimo allevamento

facile da riprodurre

non molto esigente in fatto di temperatura ed umidità

ha moltissimi morph

ha una crescita moderata

Ma del resto la scelta è tua! io volevo solo consigliarti, magari ci pensi!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi avvicinarti al mondo dei serpenti io ti consiglio vivamente di comprare un elaphe, è vero che mangia i topi ma è facilissima da allevare, molti negozianti consigliano il pitone reale come primo serpente...io lo sconsiglio, è complicato da allevare.

;) beh, ma non esageriamo... se il reale è difficile da allevare allora un caninus si attesta sul piano dell'impossibilità... Diciamo che allevare serpenti insettivori non è la scelta più semplice, specie se sei alle prime armi... Io non posso darti pareri personali perchè non ne ho mai avuti... So che sono affascinanti ma leggendo da chi questi animali ha provato ad allevarli non posso che sconsigliarteli. Poi la scelta è tutta tua...

Link al commento
Condividi su altri siti