Vai al contenuto

identificazione ragno

Messaggi raccomandati

salve a tutti e scusate ancora il disturbo ieri sera uscendo con dei miei amici mi sono imbattuto in un vecchio muro all'interno di esso vi era una ragnatela tubolare con una segestria che si sporgeva

ora...avendo gia una segestria florentina (dove i colori nero e viola dell'opistoma si notano),il ragno trovato presentava un colore marroncino con un buon 2,5 cm di legs span e 1cm di body,i pedipalpi presentano un colore verde smeraldo(come la mia s.flore) e non sono ingrossati...

a dopo le foto

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e scusate ancora il disturbo ieri sera uscendo con dei miei amici mi sono imbattuto in un vecchio muro all'interno di esso vi era una ragnatela tubolare con una segestria che si sporgeva

ora...avendo gia una segestria florentina (dove i colori nero e viola dell'opistoma si notano),il ragno trovato presentava un colore marroncino con un buon 2,5 cm di legs span e 1cm di body,i pedipalpi presentano un colore verde smeraldo(come la mia s.flore) e non sono ingrossati...

a dopo le foto

grazie per l'aiuto

Ciao :lol: .. sinceramente non sapevo che la S. florentina avesse colori dell'opistosoma ^_^ tendenti al viola... ne ho anch'io una ma non presenta questa colorazione.. sei sicuro? Poi la Segestria florentina non ha i palpi verde smeraldo, ma sono i cheliceri che presentano questo colore (solo le femmine).. Ti sei confuso? o non ti è chiaro quali sono i palpi? I palpi sono quelle piccole appendici ai lati dei cheliceri ( la "bocca" del ragno) i quali possono servire come aiuto per trattenere la preda una volta catturata, nei maschi rappresentano anche gli organi copulatori..

Ho preso come esempio questa immagine (presa dal sito di Roccolucio) per farti capire quali sono in caso che tu non lo sapessi:

Ecco qui

Ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e scusa ancora mi sn confuso cn i cheliceri verde smeraldo....

cmq io ho gia una s. florentina (cm avevo gia scritto) ed è in tutto e per tutto uguale a quella nella foto posta sul sito statico...ora,l'esemplare che ho catturato ha tutte le caratteristiche tranne che per il colore e i cheliceri cmq domani posto le foto ( pc permettendo) e così si vedrà

(sn una testa di £$%&(/&% rileggendo la scheda del sito mi sn accorto della particolarità dei giovani esemplari che tendono ad un color marroncino quindi potrebbe essere di tutto)

scusate ancora la mia inesperienza

Link al commento
Condividi su altri siti