pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Sinceramente non so dirlo. L'ho controllata come di consueto al mio ritorno da lavoro alle 14:15 ed era normale. L'ho vista capovolta intorno alle 16:00. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Cmq proprio adesso ho notato ce tiene 2 zampe anteriori alzate e leggermente ricurve a sinistra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Mi raccomando... Assoluto riposo non toccarla, non aprire il terrario, insomma lasciala stare. A proposito... quanto grande è il ragno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 bè è grande circa 3.5 cm di corpo e 7 cm di legspan... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 sinceramente mi vengono i brividi leggendo questo post.... l'unica cosa che puoi fare come ti han detto gia tutti altri... aumenta la umidità... assoluto rposo e tranquillità per il animale... non toccare ne il rango ne tanto il suo terrario.... pero ammetti una mia osservazione.. dici di averlo da 2 anni.. non sapevi in che modo fanno la muta? sperem in bene.... Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Bè vengono i brividi anche a me sinceramente che non smetto di tenerlo d'occhio.. cmq sapevo che cosa era la muta ma il modo e le posizioni esatte non me ne sono informato... daltronde chi sbaglia paga.. ma io spero ancora.. anche se ormai è rimasto pietrificato e non da nessuno segno di "VOLONTà" nel fare la muta :,( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Bè vengono i brividi anche a me sinceramente che non smetto di tenerlo d'occhio.. cmq sapevo che cosa era la muta ma il modo e le posizioni esatte non me ne sono informato... daltronde chi sbaglia paga.. ma io spero ancora.. anche se ormai è rimasto pietrificato e non da nessuno segno di "VOLONTà" nel fare la muta :,( Beh non la fa certo a comando la muta...... Non consumarlo con gli occhi... Lasciala al buio... La natura forse fara' il resto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 piú grande é il ragno e piú ci mette a fare la muta. dagli tempo... dopo tutto il disturbo ect che ha avuto. Mutare costa un sacco di energia al ragno... abbi pazienza, intanto non puoi fare nulla.... spero bene per te... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 la speranza è l'ultima a morire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Tienici informato... Non preoccuparti(per ora) se il ragno non si muove. Potrebbe mantenere la sua posizione attuale per svariate ore e mutare magari con la notte visto che gli stimoli ambientali esterni (rumore umano intendo) si riducono drasticamente. La mia grammostola, che ti citai prima, impiego circa 12 ore per iniziare la muta e altre 3 per terminarla. Certo era piu' grande della tua ma in linea teorica le prossime 24 ore saranno quelle decisive! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 >> AGGIORNAMENTI<< A quanto pare la grammostola stia iniziando a mutare... ma stranamente non è capovolta; è tornata nel suo bozzoletto di ragnatela e in posizione normale sta iniziando la muta.. cosa c'è adesso che non va? Non cambia niente se muta anche se non si è rimesso in posizione capovolta? Ps: è uno spettacolo bellissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 capita che reagni a volte mutano "in piedi" l´ho visto ieri sera da un´Avicularia comunque.. stai sempre via dal terrario e lasciala fare miraccomando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 Ok perfetto! Adesso mi allontano dalla teca e non ci ritornerò per un bel po di tempo :rolleyes: che felicità!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 20 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 dai speriamo bene..!forse le preghiere per la tua grammostola sono state esaudite..!!facci sapere mi raccomando!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulchra86 Inviato 20 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2007 ore 20:36 Pare che la grammostola abbia completato la sua muta, ma adesso è messa in una situazione preoccupante: è capovolta però ha le zampe ritirate che a vederlo a primo impatto sembra davvero morto. Però ogni tanto fa piccoli movimenti con le zampe e poi ritorna immobile.. è normale?? Come sta andando??? O c'è qualcosa che non quadra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati