Vai al contenuto

aiutatemi

Messaggi raccomandati

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sinceramente mi vengono i brividi leggendo questo post....

l'unica cosa che puoi fare come ti han detto gia tutti altri... aumenta la umidità... assoluto rposo e tranquillità per il animale... non toccare ne il rango ne tanto il suo terrario....

pero ammetti una mia osservazione.. dici di averlo da 2 anni.. non sapevi in che modo fanno la muta?

sperem in bene....

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè vengono i brividi anche a me sinceramente che non smetto di tenerlo d'occhio.. cmq sapevo che cosa era la muta ma il modo e le posizioni esatte non me ne sono informato... daltronde chi sbaglia paga.. ma io spero ancora.. anche se ormai è rimasto pietrificato e non da nessuno segno di "VOLONTà" nel fare la muta :,(

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè vengono i brividi anche a me sinceramente che non smetto di tenerlo d'occhio.. cmq sapevo che cosa era la muta ma il modo e le posizioni esatte non me ne sono informato... daltronde chi sbaglia paga.. ma io spero ancora.. anche se ormai è rimasto pietrificato e non da nessuno segno di "VOLONTà" nel fare la muta :,(

Beh non la fa certo a comando la muta...... Non consumarlo con gli occhi... Lasciala al buio...

La natura forse fara' il resto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

piú grande é il ragno e piú ci mette a fare la muta.

dagli tempo... dopo tutto il disturbo ect che ha avuto.

Mutare costa un sacco di energia al ragno... abbi pazienza, intanto non puoi fare nulla....

spero bene per te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tienici informato... Non preoccuparti(per ora) se il ragno non si muove. Potrebbe mantenere la sua posizione attuale per svariate ore e mutare magari con la notte visto che gli stimoli ambientali esterni (rumore umano intendo) si riducono drasticamente. La mia grammostola, che ti citai prima, impiego circa 12 ore per iniziare la muta e altre 3 per terminarla. Certo era piu' grande della tua ma in linea teorica le prossime 24 ore saranno quelle decisive!

Link al commento
Condividi su altri siti

>> AGGIORNAMENTI<<

A quanto pare la grammostola stia iniziando a mutare... ma stranamente non è capovolta; è tornata nel suo bozzoletto di ragnatela e in posizione normale sta iniziando la muta.. cosa c'è adesso che non va? Non cambia niente se muta anche se non si è rimesso in posizione capovolta?

Ps: è uno spettacolo bellissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

capita che reagni a volte mutano "in piedi" l´ho visto ieri sera da un´Avicularia

comunque.. stai sempre via dal terrario e lasciala fare

miraccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

dai speriamo bene..!forse le preghiere per la tua grammostola sono state esaudite..!!facci sapere mi raccomando!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ore 20:36

Pare che la grammostola abbia completato la sua muta, ma adesso è messa in una situazione preoccupante: è capovolta però ha le zampe ritirate che a vederlo a primo impatto sembra davvero morto. Però ogni tanto fa piccoli movimenti con le zampe e poi ritorna immobile.. è normale?? Come sta andando??? O c'è qualcosa che non quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti