Jump to content

Substrati

Recommended Posts

Ciao, ho uno scopione adulto da una settimana,(era su un letto di casa mia) vorrei tenerlo per un po'. Ho preso alcune info dal vostro forum. Su consiglio di qualcuno (fuori dal forum) ho messo come substrato la corteccia di pino che si usa per le fioriere, ma ho qualche dubbio. Come rifugi ci sono 2 vasetti di terracotta. Mi dite se ho sbagliato? Si può usare il tutolo di mais,che è di colore chiaro e facilita l'osservazione dello scorpio? E quanto vive uno scorpio in natura e in cattività?

ciao,

con questa razza non ho esperienza.

Ma ai miei Euscorpios italicus per esempio ho messo tella torba normale..... qualche sasso piatto dovestava spesso sopra e della corteccia e sughero dove si nascondeva di giorno.

Tempratura circa 22 - 25 gradi di giorno.

Cibo:

Grilli, blatte, cavallette ect.... sempre adeguate alla grandezza dello scorpione

ciao

Z

Esatto, meglio evitare tutolo che con l'umidità marcisce, e la corteccia va bene come arredamento, ma non come substrato...

Torba o terriccio vanno benissimo...

Vivono svariati anni...

Per il resto, ne abbiam parlato tantissimo di come allevarli... fai un giro con il "cerca"...

Il giro l'ho fatto, ma sono poco pratico, sia di sorpioni che di forum. La specie CREDO sia un euscorpius, ma sotto ha dei puntini bianchi che nelle foto che ho visto non c'erano (o non ho notato io? :angry: )

il terriccio va bene quello dei vasi? La corteccia va passata in forno? non marcisce con l'umidità?