enrico94 Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Ciao a tutti avevo bisogno di qualche consiglio a proposito dell'allevare notonette, per esperienza personale so già come allevarle, tuttavia mi chiedevo se fosse possibile far riprodurre le notonette in cattività e dato che su questo campo non so niente mi chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa. 1. Si può farle riprodurre? 2. Come si distingue l'esemplare maschio da quello femmina? 3. Si può facilmente incorrere in casi di cannibalismo mettendo insieme due esemplari anche di sesso differente? In merito al come distinguere i maschi dalle femmine comunque avevo già qualche idea sulla dimenzione differente anche se non sono per niente sicuro. Inoltre avevo catturato in una vasca pubblica 5-6 esemplari molto simili a notonette che però non stavano a contatto con la superficie dell'acqua se non per respirare, essi avevano le stesse caratteristiche delle notonette ma erano molto più piccoli, erano di forma allungata e spiccava molto il colore degli occhi: il rosso. Dato che ho liberato questi esemplari poco dopo la loro cattura non ho foto da fornirvi; io avevo pensato si trattasse di sigare, mi sbagliavo? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Non ne sa nulla nessuno di notonette eh? ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Probabilmente si trattava di Emitteri acquaioli appartenenti al genere Corixa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 12 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 OK ma come riproduzione cosa mi dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2007 Non molto, perchè è una cosa che non ho mai provato... Però non si dovrebbero avere fenomeni di cannibalismo... ho visto anche centinaia di Notonette nella stessa pozza, e si ignoravano cordialmente, pur lanciandosi ferocemente su qualsiasi altra cosa si muovesse... Il maschio è di taglia minore rispetto alla femmina, l'accoppiamento dura abbastanza a lungo (nuotano insieme rimanendo accoppiati, come fanno anche i Gerridae) e le uova sono deposte sott'acqua, attaccate alla vegetazione... Altro non so dirti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2007 Ok grazie cercherò qualcosa di più su internet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati