Jump to content

Specie da riconoscere

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Sono appassionato di macrofotografia e spesso mi capita di fotografare specie di cui poi non so nulla o quasi, spero con il vostro aiuto di poter dare col tempo un nome a tutti gli aracnidi che riprendo e imparare qualcosa di più sul riconoscimento. Vi invio una foto che ho scattato in Liguria, sapete dirmi come si chiama? :wacko:

img0693cd7.jpg

Grazie a tutti, Simone.

Visita il mio sito

Ragazzi, piccolo equivoco, nel link postato da Julie il nome relativo alla specie fotografata è subito dopo le foto e non subito prima...se guardate bene, immadiatamente prima di Agalenatea redii, ci sono delle foto di Cyclosa conica, cosicchè avete sbagliato leggendo, e giustissimamente Matteo vi ha corretto :)

Comunque Julie brava, il ragno era proprio quello anche se hai letto il nome sbagliato, il tuo occhio ci aveva visto giusto!! ;)

Ciao a tutti,

Fabiana ;)

Avete ragione, vi ringrazio, tra l'altro vi do conferma sulla specie è una Agalenatea redii...ne ho avuto anche conferma via mail da un'altro fotografo a cui avevo scritto!

Grazie in ogni caso a Julie, tu hai trovato la specie giusta e dopo siamo riusciti a leggere la riga sbagliata in due... :rolleyes: !

Ciao, Simone