PhotoAndNature Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Sono appassionato di macrofotografia e spesso mi capita di fotografare specie di cui poi non so nulla o quasi, spero con il vostro aiuto di poter dare col tempo un nome a tutti gli aracnidi che riprendo e imparare qualcosa di più sul riconoscimento. Vi invio una foto che ho scattato in Liguria, sapete dirmi come si chiama? Grazie a tutti, Simone. Visita il mio sito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Julie Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 ciao secondo me potrebbe essere una Cyclosa conica http://www.lucianabartolini.net/pagina_ragni-1.htm guarda in questo sito le ultime foto in basso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PhotoAndNature Posted June 12, 2007 Author Report Share Posted June 12, 2007 Ti ringrazio, credo proprio che sia la specie che mi hai indicato. Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 No no... tutto è tranne che una Cyclosa. Direi invece che è una Agalenatea redii... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faby Posted June 12, 2007 Report Share Posted June 12, 2007 Ragazzi, piccolo equivoco, nel link postato da Julie il nome relativo alla specie fotografata è subito dopo le foto e non subito prima...se guardate bene, immadiatamente prima di Agalenatea redii, ci sono delle foto di Cyclosa conica, cosicchè avete sbagliato leggendo, e giustissimamente Matteo vi ha corretto Comunque Julie brava, il ragno era proprio quello anche se hai letto il nome sbagliato, il tuo occhio ci aveva visto giusto!! Ciao a tutti, Fabiana Link to comment Share on other sites More sharing options...
PhotoAndNature Posted June 12, 2007 Author Report Share Posted June 12, 2007 Avete ragione, vi ringrazio, tra l'altro vi do conferma sulla specie è una Agalenatea redii...ne ho avuto anche conferma via mail da un'altro fotografo a cui avevo scritto! Grazie in ogni caso a Julie, tu hai trovato la specie giusta e dopo siamo riusciti a leggere la riga sbagliata in due... :rolleyes: ! Ciao, Simone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts