matte87 Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Salve. un mio amico ha trovato un ragno molto bello, con una livrea sull'opistosoma(a parer mio piuttosto gonfio) molto particolare. http://trisaur.spaces.live.com/photos/cns&...33;132/?owner=1 e voleva sapere la specie e la sua eventuale pericolosità.... ciao e grazie in anticipo Matte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Faby Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Ciao Matteo, mi sembra un Thomisidae, dal disegno sull'addome e dalla forma direi Synema globosum... è un ragno diffuso in tutta italia... in questo caso posso azzardare la specie, perchè questa è l'unica di questo genere segnalata nella checklist italiana Ciao!! Fabiana Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 9 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Determinazione azzeccata e ragno totalmente innocuo per l'uomo. Magari per gli Imenotteri un po' meno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 9 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2007 Grazie mille della tempestiva risposta. Riferirò Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati