Jump to content

Riconoscimento da foto

Guest ciula
 Share

Recommended Posts

Ok! Ok! Ho fatto una bella c....ta.

Ecco i link delle foto...

Spero funzionino altrimenti..sò proprio un sola [:)]

www.erfolg.it/spazioweb/101-0135_img.jpg

www.erfolg.it/spazioweb/101-0138_img.jpg

www.erfolg.it/spazioweb/101-0140_img.jpg

Le immagini sono state eliminate perchè troppo "pesanti" per uso web.

Per aprirle ugualmente cliccare sui link (tasto destro mouse, poi, "apri in un altra finestra").

ARACNOFILIA

Amministratore

************id="navy">id="size1">

Come ho detto sul precedente post:

Premetto che non sono un "esperto".

Sapreste darmi qualche informazione su questa specie di ragni?

Da quando ha cominciato a fare freddo, hanno deciso di frequentare pesantemente la mia casa (campagna romana). Siccome personalmente amo i ragni, mi tocca ogni volta sfrattarlo delicatamente prima che la scarpa di mia madre metta fine alla visita [xx(].

Questo simpatico amico ha il corpo di circa 2 cm e con le zampe arriva a 4,5 cm... ma non è il più grande che ho visto...quindi non passano certo inosservati...

Ciao e grazie

Direi maschio di Zoropsis spinimana (similissimo ai Lycosidae). Urge commento di Emix ed Ema, che le hanno riprodotte.

Quando fotografate ragni per ID cercate sempre di beccare gli occhi. La loro disposizione è un carattere tassonomico importante

Franci

yes,come ti avevo già risp è 1 zoropsis,classico trovarne spesso in questo periodo.comunque vada x le foto,la prox volta xò postatene 1 dove si vedano pedipalpi,cheliceri e okki kome ha detto fra,son segni di riconoscimento molto importanti

x riky:le hogna ormai in questo xiodo te le scordi...stan tutte ben sotterrate [:D]

Sì sì, è una Zoropsis maschio senza dubbio.