Jump to content

Avicularia metallica

Recommended Posts

ciao mi chiedevo se qualcuno che ha già allevato esemplari di Avicularia metallica (yeah) ha qualche curiosità o consiglio particolare da dispensare, soprattutto riguardo al periodo premuta. chiedo così perchè la mia (subadulta) credo sia in quella fase, ha l'opistosoma bello gonfio e un po' spellacchiato (quando l ho presa non lo era affatto, e non è stata sottoposta a stress tali da giustificare il calcio di peli urticati, si è spellata per conto suo insomma).

ho letto in altri post che di solito si "imbozzolano" nela loro tela tubolare caratteristica, ma il fatto è che la mia di tela non ne ha fatta affatto! se ne sta sempre sul suo tronco, o sui vetri (meno frequentemente), e scende a terra solo per cacciare (ovviamente). anche adesso è a testa ingù sul suo tronchetto <_<

insomma raccontate qualcosa, o voi possessori o ex possessori di Avicularia metallica (yeah).

ho cercato nel forum ma ho trovato principalmente resoconti di morti premature o di tassi di mortalità elevati di questa specie, spero di non dovermi aggregare ai quei post!!

p.s. in particolare riguardo ai segnali di premuta, esempio, colore dell'opistosoma nella parte priva di peli, o attenuazione/accentuamento dei colori delle zampe, ecc...

insomma, saluti!

ciao..la mia è rimasta a digiuno circa 2 settimane sempre nella sua tana, tre o quatro giorni prima della muta gli si son scurite leggermente le zampe..abbi un pò di pazienza è lascia far a lei..vedrai che spettacolo dopo la muta!! :angry: ;)

mi raccomando l'umidita.. <_<

Le Avicularia non calciano peli. Come per altro gli asiatici e gli africani!! Quindi difficile sia spelacchiata a causa dello stess.... <_<

lo stress a me fa perdere i capelli, magarei a lei... no dai ho detto una cavolata!

per zalix: da un mese

in che senso che spettacolo dopo la muta? colori belli? bene! allora andrò di fotografie!

gavio,

capita che le avicilaria ci mettono un pó di tempo prima di fare la tela o la tana.

per esempio la mia versicolor per 5 mesi non aveva fatto la tela, anche se il terriario, la temperatura, umiditá ect era giousta.

Alcuni si ambientano prima, gli altri ci mettono di piú.

Lascia fare al ragno, lui sá meglio di tutti cosa gli fá bene :-)