Ospite grillo Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Ho notato che dopo la muta,la mia Grammostola si è messa a girovagare sui vetri come l'avessi appena messa in un nuovo terrario. Mi è venuto un dubbio che sono sicuro mi toglierete,ma i ragni quando mutano cambiano zona in cui vivono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 x quanto mi riguarda (nella controparte 'nazionale') 1 volta ke mutano se le condizioni ambientali sono ottimali restano tranquillamente nella loro zona.motivi x spostarsi sono i cambiamenti ambientali (umidità,temperatura) e soprattutto quelli nutrizionali (se nn trovano x parekkio tempo cibo,anke ragni tipicamente sedentari son costretti a spostarsi).penso ke queste poke regole valgano anke x i 'tropicali',comunque in questo campo qua son tutti + esperti di me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 Allora vediamo !!!! Non sono sicuro di cio che dico !! Ma forse è dovuto al fatto che in qualche modo subito dopo la muta i ragni diventano più sensibili e nervosi ! ma non so perchè !! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 2 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2002 strano la grammostola di un mio amico ha appena fatto la muta ma nn si allontana dalla tana, anzi reagisce alla minima intrusione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Normalmente non cambiano tana o zona dopo la muta (a meno che non diventino maschi adulti ma te ne saresti accorto []), magari hai aumentato un pò l'umidità per aiutarla nella muta e adesso cerca qualche posto piu confortevole. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Anche la cosa del maschio e vera ma come dice shjva diventano irascibili e questo magari ha generato un certo nervosismo nell'nimale !!! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 cmq la grammostola del mio amico è un maschio, sembra abbia iniziato oggi a muoversi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite grillo Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Effettivamente è molto irrascibile e mangia come un toro! Comunque adesso è ritornata nella sua tana.O piuttosto sopra!! Dovrebbero chiamarlo ragno gallina!! Sta sempre appollaiata sopra la tana.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Quello di stare sopra la tana è un comportamento che ho riscontrato anche nel mio caso e visto in numerose foto !!!! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 è vero anche kruger (la tarantola del mio amico) si comporta così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 7 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2002 allora, kruger si è cibato. dopodichè a stomaco pieno, ha cambiato totalmente posizione nel terrario (ben 90x60, è un po' "viziato"), attaccandosi al vetro nell'angolo opposto alla tana e rimanendo lì. è normale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orion Inviato 9 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2002 Io ho notato che i miei ragni sono sempre più nervosi ed affamati dopo la muta, poi con l'andar del tempo e l'avvicinarsi della muta seguente divengono più calmi, fino all'apatia e al disinteresse totale per il cipo, poi opistosoma nero, muta e si riinizia...... questo fatto salvo improvvise variazioni climatiche: abbassamento temperatura=più apatici, immobili e disinteressati verso cibo, vari umidità, escono/entrano nella tana, vanno in giro a cercare zone con umidità più confacente. Bah,,,direi che è tutto. Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati