Jump to content

comportamento (Grammostola)

Guest grillo
 Share

Recommended Posts

Ho notato che dopo la muta,la mia Grammostola si è messa a girovagare sui vetri come l'avessi appena messa in un nuovo terrario.

Mi è venuto un dubbio che sono sicuro mi toglierete,ma i ragni quando mutano cambiano zona in cui vivono?

x quanto mi riguarda (nella controparte 'nazionale') 1 volta ke mutano se le condizioni ambientali sono ottimali restano tranquillamente nella loro zona.motivi x spostarsi sono i cambiamenti ambientali (umidità,temperatura) e soprattutto quelli nutrizionali (se nn trovano x parekkio tempo cibo,anke ragni tipicamente sedentari son costretti a spostarsi).penso ke queste poke regole valgano anke x i 'tropicali',comunque in questo campo qua son tutti + esperti di me.

Allora vediamo !!!!

Non sono sicuro di cio che dico !!

Ma forse è dovuto al fatto che in qualche modo subito dopo la muta i ragni diventano più sensibili e nervosi ! ma non so perchè !!

RiKy :-P

Guest volothar

Normalmente non cambiano tana o zona dopo la muta (a meno che non diventino maschi adulti ma te ne saresti accorto [:)]), magari hai aumentato un pò l'umidità per aiutarla nella muta e adesso cerca qualche posto piu confortevole.

*Enrico*

Effettivamente è molto irrascibile e mangia come un toro!

Comunque adesso è ritornata nella sua tana.O piuttosto sopra!!

Dovrebbero chiamarlo ragno gallina!! Sta sempre appollaiata sopra la tana.[:D]

Io ho notato che i miei ragni sono sempre più nervosi ed affamati dopo la muta, poi con l'andar del tempo e l'avvicinarsi della muta seguente divengono più calmi, fino all'apatia e al disinteresse totale per il cipo, poi opistosoma nero, muta e si riinizia......

questo fatto salvo improvvise variazioni climatiche:

abbassamento temperatura=più apatici, immobili e disinteressati verso cibo,

vari umidità, escono/entrano nella tana, vanno in giro a cercare zone con umidità più confacente.

Bah,,,direi che è tutto.

Andrea

andrealorenzo.palotta@pirelli.com