Jump to content

tana Alopecosa albofasciata

Recommended Posts

ciao a tutti :D

ho da ormai una settimana una femmina di A.albofasciata ma non ho visto ancora un filo, forse perchè ho sbagliato l'allestimento del ''terrario''

quindi gentilmente potreste dirmi qualcosa della tana di questo ragno(se se la scava, se fauna tana tubolare,ecc...non ho trovato neanche una scheda ;) )

ciao, vito

Non mi risulta che Alopecosa albofasciata scavi una tana; si rintana piuttosto nelle fessure del terreno, sotto le pietre, o tra il detrito vegetale. Predilige ambienti aridi e assolati.

grazie mille ;)

altra cosa :qualcuno mi può dire come faccio a far accoppiare la mia femmina con un maschio?

grazie

si ,l'avevo pensato e l'ho fatto (li ho messi in un bicchiere) ma non è avvenuto niente...

sai per caso quanto deve misurare un maschio adulto di b.l.? (la domanda è rivolta a tutti...)

grazie, vito

si ,l'avevo pensato e l'ho fatto (li ho messi in un bicchiere) ma non è avvenuto niente...

sai per caso quanto deve misurare un maschio adulto di b.l.? (la domanda è rivolta a tutti...)

grazie, vito

un maschio....."adulto" meglio dire maturo sessulamente lo si può determinare osservando i pedipalpi...fai un salto nel sito statico a vedere la sezione anatomia....potrai trovare tante risposte ai quesiti piu banali....

la pagina non riesco a visualizzarla (esce ''page not found'') comunque i pedipalpi sono ,diciamo, a forma di pungiglione di scorpione (scusate la terminologia non tecnica

provo a metterli in un vasetto ''infinitesimale'' per un'oretta

ciao ;)

c'era da aspettarselo in un ambiente così ristretto e senza la possibilità di nascondersi in un rifugio ;) e probabilmente con una femmina affamata !!

mi hanno consigliato così , e poi la femmina non era affamata : aveva mangiato ben due mosche e una cosiddetta ''forbicina'' un'oretta prima

mi hanno consigliato così , e poi la femmina non era affamata : aveva mangiato ben due mosche e una cosiddetta ''forbicina'' un'oretta prima

se ti riferisci al mio consiglio...hai letto male....ti ho detto di metterli assieme in un contenitore nn troppo piccolo...in maniera da lasciare la possibilità di fuggire al maschio che molto spesso nn subito viene accettato....

bè per l'accoppiamento....non è difficile...basta lasciarli assieme un un contenitore troppo piccolo....ma se uno o l'altro non sono ancora maturi sessualmente....non vi sarà nessun accoppiamento.....

io ho letto questo... ;)