zivito Posted May 21, 2007 Report Share Posted May 21, 2007 ciao a tutti ho da ormai una settimana una femmina di A.albofasciata ma non ho visto ancora un filo, forse perchè ho sbagliato l'allestimento del ''terrario'' quindi gentilmente potreste dirmi qualcosa della tana di questo ragno(se se la scava, se fauna tana tubolare,ecc...non ho trovato neanche una scheda ) ciao, vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted May 22, 2007 Report Share Posted May 22, 2007 Non mi risulta che Alopecosa albofasciata scavi una tana; si rintana piuttosto nelle fessure del terreno, sotto le pietre, o tra il detrito vegetale. Predilige ambienti aridi e assolati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 22, 2007 Author Report Share Posted May 22, 2007 grazie mille altra cosa :qualcuno mi può dire come faccio a far accoppiare la mia femmina con un maschio? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 22, 2007 Author Report Share Posted May 22, 2007 nessuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 22, 2007 Report Share Posted May 22, 2007 bè per l'accoppiamento....non è difficile...basta lasciarli assieme un un contenitore troppo piccolo....ma se uno o l'altro non sono ancora maturi sessualmente....non vi sarà nessun accoppiamento..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 22, 2007 Author Report Share Posted May 22, 2007 si ,l'avevo pensato e l'ho fatto (li ho messi in un bicchiere) ma non è avvenuto niente... sai per caso quanto deve misurare un maschio adulto di b.l.? (la domanda è rivolta a tutti...) grazie, vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 22, 2007 Report Share Posted May 22, 2007 si ,l'avevo pensato e l'ho fatto (li ho messi in un bicchiere) ma non è avvenuto niente...sai per caso quanto deve misurare un maschio adulto di b.l.? (la domanda è rivolta a tutti...) grazie, vito <{POST_SNAPBACK}> un maschio....."adulto" meglio dire maturo sessulamente lo si può determinare osservando i pedipalpi...fai un salto nel sito statico a vedere la sezione anatomia....potrai trovare tante risposte ai quesiti piu banali.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 23, 2007 Author Report Share Posted May 23, 2007 la pagina non riesco a visualizzarla (esce ''page not found'') comunque i pedipalpi sono ,diciamo, a forma di pungiglione di scorpione (scusate la terminologia non tecnica provo a metterli in un vasetto ''infinitesimale'' per un'oretta ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 23, 2007 Author Report Share Posted May 23, 2007 e no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la femmina si è mangiata il maschio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted May 23, 2007 Report Share Posted May 23, 2007 c'era da aspettarselo in un ambiente così ristretto e senza la possibilità di nascondersi in un rifugio e probabilmente con una femmina affamata !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 23, 2007 Author Report Share Posted May 23, 2007 mi hanno consigliato così , e poi la femmina non era affamata : aveva mangiato ben due mosche e una cosiddetta ''forbicina'' un'oretta prima Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 23, 2007 Report Share Posted May 23, 2007 mi hanno consigliato così , e poi la femmina non era affamata : aveva mangiato ben due mosche e una cosiddetta ''forbicina'' un'oretta prima <{POST_SNAPBACK}> se ti riferisci al mio consiglio...hai letto male....ti ho detto di metterli assieme in un contenitore nn troppo piccolo...in maniera da lasciare la possibilità di fuggire al maschio che molto spesso nn subito viene accettato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 23, 2007 Author Report Share Posted May 23, 2007 bè per l'accoppiamento....non è difficile...basta lasciarli assieme un un contenitore troppo piccolo....ma se uno o l'altro non sono ancora maturi sessualmente....non vi sarà nessun accoppiamento..... <{POST_SNAPBACK}> io ho letto questo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 SI, c'era l'errore.... In genere per l'accoppiamento è meglio tenere la femmina tranquilla nel suo solito terrario, e metterci dentro il maschio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 24, 2007 Report Share Posted May 24, 2007 SI, c'era l'errore.... In genere per l'accoppiamento è meglio tenere la femmina tranquilla nel suo solito terrario, e metterci dentro il maschio... <{POST_SNAPBACK}> ovvio....mi sono scordato di aggiungere questo dettaglio....scusate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts