gavio Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 ciao ho trovato una blatta (credo sia una blatta, non mi intendo di scarafaggi) in garage, ieri sera. l ho messa in un contenitore, volevo sapere se posso darla da mangiare alla migale. non è una questione di dimensioni o di velocità, ve lo chiedo solo perchè avendola trovata in "natura" non vorrei che fosse infestata da qualche pesticida o cose simili... io intanto la tengo lì, lei sembra stia bene, corre come una pazza, ma siccome al ragno ci tengo non vorrei che per uno spuntino a base di blatta poi ci rimetto il ragno, mi dispiacerebbe!! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 16, 2007 Report Share Posted May 16, 2007 In realtà il rischio di intossicazione da pesticidi è piuttosto basso... altrimenti la blatta sarebbe già defunta (suppongo si tratti di Blatta orientalis, visto l'ambiente in cui l'hai trovata)... c'è invece il grosso rischio che contenga parassiti o agenti patogeni, per cui io personalmente lascerei perdere... giusto per prudenza... Ai ragni tra parentesi le blatte piacciono tantissimo, ma è meglio usare specie tropicali di allevamento, che hanno taglia maggiore e risultano più sicure dal punto di vista sanitario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts