Jump to content

trovata blatta

gavio

Recommended Posts

ciao ho trovato una blatta (credo sia una blatta, non mi intendo di scarafaggi) in garage, ieri sera. l ho messa in un contenitore, volevo sapere se posso darla da mangiare alla migale.

non è una questione di dimensioni o di velocità, ve lo chiedo solo perchè avendola trovata in "natura" non vorrei che fosse infestata da qualche pesticida o cose simili... io intanto la tengo lì, lei sembra stia bene, corre come una pazza, ma siccome al ragno ci tengo non vorrei che per uno spuntino a base di blatta poi ci rimetto il ragno, mi dispiacerebbe!!

ciao!

In realtà il rischio di intossicazione da pesticidi è piuttosto basso... altrimenti la blatta sarebbe già defunta (suppongo si tratti di Blatta orientalis, visto l'ambiente in cui l'hai trovata)... c'è invece il grosso rischio che contenga parassiti o agenti patogeni, per cui io personalmente lascerei perdere... giusto per prudenza...

Ai ragni tra parentesi le blatte piacciono tantissimo, ma è meglio usare specie tropicali di allevamento, che hanno taglia maggiore e risultano più sicure dal punto di vista sanitario...