zivito Posted May 13, 2007 Report Share Posted May 13, 2007 ragazzi ho trovato la mia segestria morta , accanto ad una tana appena costruita in una pietra di cemento .io penso che sia morta a causa dell'ingerimento delle polveri di cemento che erano sulle sue zamope e che potrebbe aver ingerito pulendosele con la bocca. secondo voi cosa potrebbe essere successo? grazie per le eventuali risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted May 13, 2007 Report Share Posted May 13, 2007 Se ben ricordo l'hai messa nella stessa scatola in cui ti era morto l'esemplare di Filistata insidiatrix. Difficile non pensare a una causa comune (avvelenamento) per entrambi i ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 13, 2007 Author Report Share Posted May 13, 2007 bè, la filistata è morta per l'ho maldestramente schiacciata con la pietra Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted May 13, 2007 Report Share Posted May 13, 2007 Però l'esemplare che tenevi in questa scatola si era autotomizzato degli arti, o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted May 13, 2007 Author Report Share Posted May 13, 2007 allora, c'è un po' di confusione: io nella scatola tenevo una Filistata femmina adulta priva di una zampa già alla cattura e una Filistata subadulta che ha perso due zampe perchè si sono impigliate nella tela degli esemplari subadulti di Segestria florentina ( prima ho liberato le Segestrie,poi ho messo le due Filistata , poi quella subadulta si è mozzata le zampe e l'ho liberata e poi è morta quella adulta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts