Jump to content

Avicularia metallica

Recommended Posts

ciao a tutti;

la famiglia si è allargata con un esemplare di Avicularia metallica di circa 3/4 cm di corpo.

allestito il terrario (temperatura con tappetino, umidità alta, i parametri sono ok, oltretutto è un terrario che avevo già utilizzato per un'altra migale fino a pochi giorni prima (l'ho trasferita in uno un po' più grande))

adesso attendo che crei la famosa tana tubolare, (ho anche ovviamente messo un bellissimo pezzo di corteccia (un quarto di cilindro altro fin quasi al soffitto del terrario, che si apre frontalmente con i 2 sportellini che scorrono)

volevo sapere qunti giorni di "adattamento" richiedono le avicularie (metallica nello specifico) (ora è attaccata ad un vetro, a volte sta attaccata al sughero, ogni tanto al soffitto (poco)

e inoltre se accetta cibo anche senza aver edificato la sua tana o se è meglio attendere che si sia ambientata del tutto prima di offrire lei del cibo (camolina del miele, ho delle cavallette al momento ma sono troppo grosse, credo, per lei che è piccola)

dico lei poi non so se sia una femmina al 100%, così mi ha detto il tedesco venditore

grazie a tutti e un saluto

volevo sapere qunti giorni di "adattamento" richiedono le avicularie (metallica nello specifico) (ora è attaccata ad un vetro, a volte sta attaccata al sughero, ogni tanto al soffitto (poco)

Diciamo che non è che ogni genere o specie ha tempi di adattamento diversi, ma dipende da esemplare a esemplare e nessuno può dirtelo.

Per quanto riguarda l' alimentazione io aspetterei qualche giorno per non creare ulteriore stress.

Ricordati che il genere Avicularia richiede terrari con un ottimo reciclo di aria.

ciao,

certe avicularia qualche volte ci mettono mesi prima di fare la tana.

per esempio ho mess 20 avicularie adulte in terrari di plastica ieri ed alcuni l´ hanno giá fatta.... altre no.

aspetta un pó di tempo.

per il cibo non vedo problemi se non ha fatto la tana. mangierá lostesso.

ciao

Z

già che parliamo dell'Avicularia, non è che da queste foto qualcuno sa dirmi se secondo lui/lei è maschio o femmina?

l'allevatore tedesco mi ha detto che è quasi certo che sia femmina, lo so, le foto non sono un gran chè e se non me l ha saputo dire lui dal vivo, fiuriamoci quandto è difficile con una foto, però non si sa mai!

eccole:

non è proprio a fuoco la zona giusta ma attraverso il vetro non è che posso fare miracoli!!

IMG_1052.JPG

IMG_1046.JPG

IMG_1047.JPG

ciao grazie a tutti quanti!

...coraggio aracnosessuologi fatevi sotto... è per via delle foto che nessuno si cimenta? riproverò a farne altre nel caso!

p.s. mangia tranquillamente, ma niente tana, gironzola un sacco ma è un po' svolgiata, non se la sente di mettere su casa.. sarà mica un maschio?

però è anche capricciosa, il chè mi fa propendere verso il genere femminile.. :P ciao

Credo che sarebbero più utili foto messe a fuoco!! :P

Fanne un paio al solco epigastrico di profilo, così si ha qualche elemento in più. Io certo non so dirti se è maschio o femmina, ma almeno i grandi sapranno aiutarti meglio!!