mantido93 Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 Ciao a tutti, i miei carabi (probabilmente morbillosus) è da questa mattina che stanno a pancia a l'aria e muovono le zampe e se provo a rigirarli si ribaltano di nuovo. Cosa può essere? Può darsi che la causa sia sovralimentazione? Perchè io pensando che si sappiano autoregolare gli lascio il cibo a disposizione? Aiutatemi. Cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EffeCi Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 Dai sintomi, pare più una intossicazione chimica (tipo pesticidi) o un parassita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 9, 2007 Report Share Posted May 9, 2007 Dai sintomi, pare più una intossicazione chimica (tipo pesticidi) o un parassita... <{POST_SNAPBACK}> quoto anche io effeci, non penso che la sovralimentazione gli possa causare sintomi simili, ovvio che invece se il cibo inserito risultava contaminato allora potrebbe essere propio per quel motivo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantido93 Posted May 9, 2007 Author Report Share Posted May 9, 2007 Io gli ho dato soltanto lumache prese a casa mia e mia madre non usa prodotti chimici per le piante quindi dubito che la causa sia intossicazione. Per il parassita non saprei però ho notato che uno dei carabi aveva una fuoriuscita di una sostanza abbastanza densa di colore più o meno giallo dall'apertura anale. Che può significare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 10, 2007 Report Share Posted May 10, 2007 Io gli ho dato soltanto lumache prese a casa mia e mia madre non usa prodotti chimici per le piante quindi dubito che la causa sia intossicazione. Per il parassita non saprei però ho notato che uno dei carabi aveva una fuoriuscita di una sostanza abbastanza densa di colore più o meno giallo dall'apertura anale. Che può significare? <{POST_SNAPBACK}> mmm..potrebbe essere difficile capire ciò che hanno davvero, altri sintomi da te riscontrati? magari postare una foto potrebbe aiutare, non so quanto ma potrebbe.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantido93 Posted May 19, 2007 Author Report Share Posted May 19, 2007 ciao a tutti, scusate se rispondo così tardi, soltanto che ero in gita. Non posso postare foto dei carabi perche mio padre li ha visti morti e li ha buttati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bacchisio Posted May 19, 2007 Report Share Posted May 19, 2007 ciao a tutti, scusate se rispondo così tardi, soltanto che ero in gita. Non posso postare foto dei carabi perche mio padre li ha visti morti e li ha buttati. <{POST_SNAPBACK}> mi spiace della loro morte....peccato...davvero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts