Vai al contenuto

carabi, AIUTO URGENTE!!!!!!!!!!

mantido93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, i miei carabi (probabilmente morbillosus) è da questa mattina che stanno a pancia a l'aria e muovono le zampe e se provo a rigirarli si ribaltano di nuovo. Cosa può essere? Può darsi che la causa sia sovralimentazione? Perchè io pensando che si sappiano autoregolare gli lascio il cibo a disposizione?

Aiutatemi. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi, pare più una intossicazione chimica (tipo pesticidi) o un parassita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho dato soltanto lumache prese a casa mia e mia madre non usa prodotti chimici per le piante quindi dubito che la causa sia intossicazione. Per il parassita non saprei però ho notato che uno dei carabi aveva una fuoriuscita di una sostanza abbastanza densa di colore più o meno giallo dall'apertura anale. Che può significare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gli ho dato soltanto lumache prese a casa mia e mia madre non usa prodotti chimici per le piante quindi dubito che la causa sia intossicazione. Per il parassita non saprei però ho notato che uno dei carabi aveva una fuoriuscita di una sostanza abbastanza densa di colore più o meno giallo dall'apertura anale. Che può significare?

mmm..potrebbe essere difficile capire ciò che hanno davvero, altri sintomi da te riscontrati?

magari postare una foto potrebbe aiutare, non so quanto ma potrebbe....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...