ckiari Inviato 14 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2007 Ciao diana, grazie per i link! Il secondo mi sembra simile se non fosse che la parte finale del corpo è di colore diverso mentro il mio era di colore uniforme...i ragni della prima foto lo ricordano, specialmente quelli con l'"addome" (non so esattamente il termine tecnico, perdonatemi) più sgonfio però mi convincono di meno...grazie mille! Per I-lang: considera che io vivo all'ultimo piano di una palazzina e non ci sono vicino alberi alti ...inoltre il ragno era arrampicato sul muro più o meno all'altezza dei miei occhi quindi...o è un caso clinico o non è una Dysdera! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
*babol* Inviato 6 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2007 anche se rarissima esiste una Segestria florentina di colore rosso forse era lei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
endien Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2008 salve a tutti! Chiedo scusa per aver riaperto un topic vecchiotto ma sono interessata a scoprire se il ragno di cui parla ckiari è lo stesso che ho trovato qualche mese fa sul muro antestante casa mia. In comune hanno il colore rosso acceso, grazie/per colpa del quale non sono riuscita a trovare nulla al riguardo in giro. Allego la foto, spero possiate aiutarmi. http://i149.photobucket.com/albums/s50/ombreblu/100_1795.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2008 ciao, la foto è parecchio sfuocata e quindi è un parere non del tutto attendibile, ma con un buon margine di sicurezza mi sento di affermare Araneus diadematus ; unitamente alle forme mi pare di intravedere il "marchio a croce" caratteristico della specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
endien Inviato 16 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2008 ciao,la foto è parecchio sfuocata e quindi è un parere non del tutto attendibile, ma con un buon margine di sicurezza mi sento di affermare Araneus diadematus ; unitamente alle forme mi pare di intravedere il "marchio a croce" caratteristico della specie ti ringrazio per la risposta avevo pensato anche io potesse essere il 'ragno crociato' ma proprio come per ckiari era il suo colore rosso acceso (che nella foto appare un po' smorto) a darmi dubbi. Se posso chiedere, sai se il suo veleno puo' essere pericoloso per un animale domestico come il gatto? Mi sono (purtroppo) ritrovata ad ucciderne già due in una settimana di questi ragni per paura potessero essere pericolosi per il mio gatto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 sai se il suo veleno puo' essere pericoloso per un animale domestico come il gatto? Mi sono (purtroppo) ritrovata ad ucciderne già due in una settimana di questi ragni per paura potessero essere pericolosi per il mio gatto NO.non c'è assolutamente pericolo per il gatto.anche perchè è davvero difficile possa venire morso.in caso di incontro l'unico a rischiare sarebbe proprio il ragno,quindi non c'è bisogno di ucciderli.evita.oltretutto è in arrivo la primavera e se abiti in un luogo verde ne troverai diversi e non credo sia il caso di fare stragi.se proprio vuoi evitare contatti,che,ripeto,sarebbero svantaggiosi solo per l'aracnide al cospetto di un gatto,basta prenderli e spostarli in un altro luogo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
endien Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 NO.non c'è assolutamente pericolo per il gatto.anche perchè è davvero difficile possa venire morso.in caso di incontro l'unico a rischiare sarebbe proprio il ragno,quindi non c'è bisogno di ucciderli.evita.oltretutto è in arrivo la primavera e se abiti in un luogo verde ne troverai diversi e non credo sia il caso di fare stragi.se proprio vuoi evitare contatti,che,ripeto,sarebbero svantaggiosi solo per l'aracnide al cospetto di un gatto,basta prenderli e spostarli in un altro luogo. Ti ringrazio per la risposta Scusami se insisto ma volevo solo sapere se il veleno poteva essere pericoloso. Ho letto che per gli uomini il rischio è nullo ma non ho trovato nulla al riguardo per gli animali domestici. Proprio per evitare stragi, che spero non avvengano e ne dubito, visto che è gia' un evento raro trovarne due in piena città come è successo a me :S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 no non c'è assolutamente alcun pericolo per il gatto.non sono questi i ragni pericolosi per un mammifero in Italia.oltretutto,ripeto,in caso di incontro,basterebbe la classica "zampata" curiosa del felino a fare del povero aracnide uno spezzatino colloso(purtroppo aggiungo)e quindi ad azzerare eventuali pericoli per la tua bestia.tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati