Jump to content

Acanthoscurria geniculata

Recommended Posts

buongiorno oggi ho acquistato una Acanthoscurria geniculata a gia mangiato un bell grillo pero noto che sta sempre vicino al vasetto con cui la ho acquistata e normale?perche lo volevo cambiare il prima possibile con del sughero che ho acquistato oggi....poi una richiesta qualche esperto di questa specie mi potrebbe dare qualche utile dritta grazie mille ciao......

:huh: :P

Slutifer,

questa non è la sezione adatta per questo tipo di domande, qui si parla di riproduzioni di ragni...

Avresti dovuto postare su "allevamento di aracnidi (generale)" o meglio "migali allevamento".

Comunque sia, tornando alle tue domande, è normale che anche se tu l'hai messo nel nuovo terrario il ragno stia vicino alla vecchia scatoletta dove probabilmente è cresciuto o forse ci è vissuto per un po'.

Cioè il ragno riconosce come sua tana la vecchia scatola e quindi all'inizio non se ne allontana.

Puoi o togliere la scatoletta, oppure dargli tempo di studiare e accettare il nuovo terrario, comunque non stressare troppo il ragno e abbi pazienza per un po'.

Come allevamento è una specie abbastanza robusta che richiede condizioni ambientali tipiche di un ragno terricolo di climi tropicali sudamericani, magari appena più bassa l'umidità.

Come ultima nota, volevi dar via una Xenesthis immanis perché la ritenevi difficile come primo ragno e in compenso sei andato a prendere una Acanthoscurria geniculata?

Per come la penso io e per esperienza personale A.geniculata è leggermente più aggressiva e nervosa di X.immanis...

Casi della vita, c'è chi cerca di salvaguardare alcune specie in cattività come X.immanis e c'è chi magari le da via per una A.geniculata senza porsi il problema se un ragno come quello potrà perdersi chissà dove e finire nelle mani di chissà chi...

Meditiamo gente, meditiamo...

Ste