Crazzer Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ciao! stamane ho notato che il ragno che ho trovato circa una settimana fa , era in un angolo con (mi sembra) l'ovisacco... posto alcune immagini come mi comporto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 nessuno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikinik Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 ebbene si, sembrerebbe proprio un ovisacco ma lascio l'ultima parola agli esperti del forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Ciao.. sembrerebbe una Pisaura sp. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Si tratta di una Pisaura mirabilis femmina con il suo ovisacco. Lasciala tranquilla e vedrai che tra un mesetto escono tutti i piccoli sulla tela-asilo. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Si tratta di una Pisaura mirabilis femmina con il suo ovisacco.Lasciala tranquilla e vedrai che tra un mesetto escono tutti i piccoli sulla tela-asilo. Ciao Ema <{POST_SNAPBACK}> ma in questo periodo resta a digiuno? devo trasferirli i piccoli dopo? grazie mille :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 sì, di solito non si nutrono, ma non ti preoccupare... Ogni tanto magari spruzza un po' d'acqua sulla tela, in modo che ci sia un minimo di umidità. Quando nascono i piccoli, vedrai che sosteranno per un po' (non so dirti quanto, comunque almeno una decina di giorni) sulla tela della madre per poi disperdersi. A quel punto li potrai con calma spostare e/o liberare. Magari se riesci mettili dove hai preso la madre, in modo da evitare "inquinamenti genetici". Ciao! Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 grazie. molto chiaro in caso di qualche dubbio scrivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati