Nick Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 A mio avviso il fauna box e' troppo grande e troppo spoglio. In una teca cosi grande la Micrommata fara' fatica a individuare le prede. Ma quanto misura il fauna box? Inoltre ricorda che e' un ragno che tende ad arrampicarsi molto e in quelle condizioni ha pochi appigli da sfruttare. Potresti considerare delle piante finte per aumentare la possibilita' di crearsi nascondigli , ricorda che in natura predilige folte vegetazioni ed un buon tasso di umidita. Aspettiamo di vedere cosa dicono i piu' esperti. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 A mio avviso il fauna box e' troppo grande e troppo spoglio. In una teca cosi grande la Micrommata fara' fatica a individuare le prede. fino ad ora ( ho inserito tre prede) nn ha avuto problemi a trovarle. Ma quanto misura il fauna box? 20x30x20 Inoltre ricorda che e' un ragno che tende ad arrampicarsi molto e in quelle condizioni ha pochi appigli da sfruttare. guarda resta arrampitato in qualsiasi posizione , senza usare mai i rametti, si arrampica direttamente sulla parete e resta anche ore a "testa in giù" sul soffitto della teca Potresti considerare delle piante finte per aumentare la possibilita' di crearsi nascondigli , ricorda che in natura predilige folte vegetazioni ed un buon tasso di umidita. sono necessarie? perchè se è cosi le metto immediatamente. ma finte o vere? vere nn c'è il rischio di parassiti ,ecc ed in piu muoiono facilmente xke la torba è acida..? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 Il fauna dovrebbe andare bene allora, dalla foto sembrava piu' grande.... Le piante se le vuoi mettere, rigorosamente finte, quelle vere avrebbero bisogno di luce e come ben sai luce e ragni non legano e poi marcirebbero dopo poco.. Se il ragno mangia non hai da preoccuparti... Vai bene.... Per l'arredamento interno magari senti l'opinione di chi piu' esperto di me.. Mi raccomando attenzione a tenere l'umidita a valori ottimali e lontano dalla luce diretta.... Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 Aggiungerei qualche altro rametto e soprattutto infilerei un fazzoletto di carta nel punto dove si chiude lo sportello trasparente. Tecnica maturata in seguito alla fuga di una femmina adulta di Dolomedes fimbriatus da un faunabox perfettamente identico al tuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crazzer Inviato 24 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2007 Aggiungerei qualche altro rametto e soprattutto infilerei un fazzoletto di carta nel punto dove si chiude lo sportello trasparente. Tecnica maturata in seguito alla fuga di una femmina adulta di Dolomedes fimbriatus da un faunabox perfettamente identico al tuo. <{POST_SNAPBACK}> ok..ma nn ho capito bene come infilarlo..? grazie mille cmq Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati