Eddy X Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Qualcuno di voi ha mai preso un Solifugae alle fiere scorese?Sapreste dirmi come si alleva? Quale è consigliabile per cominciare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Ti confesso che prima di capire l'errore di battitura sono andato su google e ho cercato "scorese", e ora so tutto sul processo di beatificazione della signora Scorese (http://www.ridolfo.it/scorese/index.html). Tardo io a non capire. Comunque: ti sconsiglio vivamente di pensare di allevare i solifugi. Non ci riescono neanche quelli bravi (intendo quelli con esperienza di allevamento e riproduzione di molte specie, e per molti anni), ci sono diverse teorie del perchè non "funzionano" in terrario, diversi approcci di parametri ambientali... diciamo che al momento il tutto è in fase sperimentale e non c'è un metodo consolidato per tenerli in vita a lungo e al limite riprodurli. Ti consiglio di concentrarti sulla lettura e sul mantenimento di specie di migali semplici (come già ti è stato detto). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2007 Caro Eddy x, sono animali davvero troppo difficili, dal ciclo vitale troppo breve e di cui si sa ancora troppo poco. Inoltre ritengo che non ne troverai a Ferrara. Sono importati (bada bene, sono solo e sempre di cattura...) di rado e sicuramente non andranno a finire in una fiera in Italia. Oramai manca poco alla fiera, ti sei fatto un'idea di cosa andrai a cercare? Ti sei documentato un po'? Hai parlato un po' con papà e mamma? Ste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Piccolo OT: in bergamasco "scorese" vuol dire "flatulenze"... Ammetto che ho ghignato mica male... Fine OT... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikinik Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Piccolo OT: in bergamasco "scorese" vuol dire "flatulenze"... Ammetto che ho ghignato mica male... Fine OT... <{POST_SNAPBACK}> e pensa che profumino a queste fiere!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati