slutifer Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 sono un neofita do oggi iscritto a questo forum volevo sapere io penso di fare il mio primo acquisto alla fiera di ferrara pensate che vada bene un terrario 30x30x40 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Dipende da cosa ci vuoi mettere dentro... Usa il tasto "cerca", ci sono un sacco di info in giro per il forum (veramente TANTE), e quando avrai un'idea magari un po' più precisa e se avrai ancora domande chiedi pure... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Ciao e benvenuto, immagino che come primo acquisto per la fiera di Ferrara opterai per un ragno terricolo, in questo caso le misure da te indicate non sono ottimali.. La teca si sviluppa in altezza per 40 cm? A mio avviso se e' alta 40cm e' un po' troppo per un terricolo, in caso di caduta il ragno si potrebbe seriamente ferire. Io ti consiglierei piu' che altro 30 x 30 x 28/30 oppure potresti aumentare il substrato fino ad arrivare a 10 15 cm. Queste sono le informazioni che io ho trovato nelle discussioni di questo forum. Ti sei gia' informato sulle temperature e sui tassi di umidita' che dovrai ottenere nella casa del tuo ospitino?? Mi raccomando informati bene prima di decidere l'acquisto. Buona ricerca Ciao Nick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slutifer Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 si o gia la teca con 10 cm di substrato in modo da ridurre l altezza a 30cm cosi da avere un 30x30x30 il mio sogno e una brachipelma smithy di cui mi sono gia informato sull umidita sulle temperature e spero pero mio fratello forse mi cede una Xenesthis immanis che lui non puo piu tenere per impossibilita qualcuno mi sa dire se quest ultimo puo essere difficile grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 si o gia la teca con 10 cm di substrato in modo da ridurre l altezza a 30cm cosi da avere un 30x30x30 il mio sogno e una brachipelma smithy di cui mi sono gia informato sull umidita sulle temperature e spero pero mio fratello forse mi cede una Xenesthis immanis che lui non puo piu tenere per impossibilita qualcuno mi sa dire se quest ultimo puo essere difficile grazie in anticipo <{POST_SNAPBACK}> Se tuo fratello non puo' piu' tenerla per favore prendila tu, altrimenti che fine le fara' fare? Se deciderai di prenderla, 10cm di substrato sono pochi ne dovrai fare almeno 20cm, la Xenethis e' un terricolo scavatore e avra' bisogno quindi di un maggior substrato che usera' per costruire la sua tana. Mi raccomando pressalo bene se no le crolla tutto addosso. Per quello che ne so io, vista la mia limitata conoscenza non e' proprio il massimo per incominciare vista la sua indole non proprio tra le piu' docili, ma tutto si puo' fare basta studiare le sue abitudini e venire incontro alle sue esigenze. Per quello che riguarda la Smithi e' tutto un altro mondo, molto piu' semplice e meno nervosa, direi il miglior ragno per un principiante. Ciao Nick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slutifer Inviato 15 Aprile 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 grazie mille di tutti i vostri consigli mi siete stati utilissimi un ultima domanda secondo voi e probabile trovare una smithy a ferrara? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Penso sia molto probabile che tu le possa trovare...... Anzi direi che le trovi di sicuro.... E' una delle specie piu' richieste..... Ti consiglio di postare le domande su un topic solo e di non riproporre le stesse in piu' discussioni, altrimenti si rischia di creare confusione.... Ciao Nick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheScorpionKing Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 E' possibile trovare anche terrari già fatti in vendita ? Anche se come immagino bisognerà vedere se sono buoni per la specie che si voglia prendere. Già fatti intendo anche fondo riscaldato, luce e terra, o almeno già con riscaldamento e luce. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 E' possibile trovare anche terrari già fatti in vendita ? Anche se come immagino bisognerà vedere se sono buoni per la specie che si voglia prendere. Già fatti intendo anche fondo riscaldato, luce e terra, o almeno già con riscaldamento e luce. Grazie. A ferrara molto probabilmente ci sarà tutto, dai cavetti ai terrari agli igrometri ,Tutto ovviamente a prezzi da fiera, quindi direi di aspettare questi 20 giorni per fare acquisti. La luce non serve ed è inoltre controproducente in quanto le migali sono animali crepuscolari, che fuggono alla luce. Rischieresti soltanto di stressare l'animale. Terrari completi non servono, dovrai prendere un terrario di vetro ( anche i contenitori di plastica fungono bene ma insomma) secondo la migale da allevare, un cavetto riscaldante e un termoigrometro per controllare i parametri. Se fai un cerca sul forum troverai molte altre info. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheScorpionKing Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 E' possibile trovare anche terrari già fatti in vendita ? Anche se come immagino bisognerà vedere se sono buoni per la specie che si voglia prendere. Già fatti intendo anche fondo riscaldato, luce e terra, o almeno già con riscaldamento e luce. Grazie. <{POST_SNAPBACK}> A ferrara molto probabilmente ci sarà tutto, dai cavetti ai terrari agli igrometri ,Tutto ovviamente a prezzi da fiera, quindi direi di aspettare questi 20 giorni per fare acquisti. La luce non serve ed è inoltre controproducente in quanto le migali sono animali crepuscolari, che fuggono alla luce. Rischieresti soltanto di stressare l'animale. Terrari completi non servono, dovrai prendere un terrario di vetro ( anche i contenitori di plastica fungono bene ma insomma) secondo la migale da allevare, un cavetto riscaldante e un termoigrometro per controllare i parametri. Se fai un cerca sul forum troverai molte altre info. <{POST_SNAPBACK}> Ti ringrazio per le info. Anche se quello che vorrei prendere è un Pandinus Imperator. Spero proprio di riuscire ad andare in fiera, è un pò distante da me. Peccato che Cesena (più abbordabile) c'è tra molti mesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Beh da Viterbo se prendi il treno non mi sembra una meta inarrivabile.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheScorpionKing Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Beh da Viterbo se prendi il treno non mi sembra una meta inarrivabile.... <{POST_SNAPBACK}> Vero ma visto le "spese" che volevo farci e i 380 km di distanza speravo di andare con la car. Stò già cominciando a programmare il mio gps Tu ci vai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matte87 Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Io ci vado, ancora non so se in macchina o in treno... accidenti imposti il gps...sei proprio professionale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TheScorpionKing Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 Io ci vado, ancora non so se in macchina o in treno... accidenti imposti il gps...sei proprio professionale <{POST_SNAPBACK}> più che altro è che per le strade sò negato. Prima di andare troppo off topic, di dove sei ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 più che altro è che per le strade sò negato. Prima di andare troppo off topic, di dove sei ? Mi sa che sei gia' in off topic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati