misa Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 ciao! volevo sapere quanto impiegano le zampine a rigenerarsi, in media. anche se suppongo vari da specie a specie. mi hanno detto non essere doloroso per il ragno, ma chiaramente non è piacevole nè confortante soprattutto quando il ragno in questione si è dovuto privare di + di una zampa, magari a causa di un morso velenoso da parte di insetti (v. formiche)o altri aracnidi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slutifer Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 ciao io sono un neofita ma dalle informazioni che ho letto e che so penso che nel giro di qualche muta dovrebbe rigenerarle slutifer welcome to my hell...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 16 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2007 La tua intuizione è giusta... la capacità di rigenerare le appendici varia moltissimo da ragno a ragno. Alcuni generi (ad esempio Scytodes, per esperienza personale) non sono assolutamente in grado di rigenerare le zampe, neanche se le perdono nei primi stadi del loro sviluppo. In generale, comunque, quanto più è giovane l'esemplare e quanto più è lontana dalla muta successiva l'amputazione, tanto migliori sono i risultati della rigenerazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati