Vai al contenuto

Domandoni su grilli e cibovivo (anche x Matte)

Messaggi raccomandati

1)Quante blatte servono per cominciare l'allevamento?

2)Come sono fatte le uova?Sono ben riconoscibili dal substrato?

3)Se le tengo a temperature più basse muoiono o rallentano solamente la crescita?

4)Le micro blatte che dimensioni hanno? sono adatte per gli sling?

5)Le blatte adulte che dimensioni hanno?

Mi stanno simpatiche le blatte!!!

Saluti

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si grazie ragazzi, viva le blatte che non rompono i co****ni!

Continuate a bombardare sto post di info anche a me servono le risposte alle domande di Matteus che mi ha preceduto nel proporle.

Ne aggiungo una. Serve l'acqua da bere o si idratano col cibo?

Grazie ancora.

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Io ho cominciato con solo 8 blatte, ma credo che sia stato un colpo di ****, con una ventina divisi in due terzi femmine e un terzo maschi si dovrebbero avere dei buoni risultati, ovviamente più è maggiore il numero e più facile sarà avere più velocemente dei piccoli.

Le uova assomigliano a dei dischetti giallognoli semitrasparenti attaccati fra di loro come un lombrico, per capirsi, se questo è un uovo "|" una deposizione figurerà così: "|||||||||"

Sono ben distinguibili dal substrato e sono circa 15/20 alla volta, io nn ho mai usato le microblatte per gli sling, rimangono completamente interrate fino a che nn hanno una misura di circa 5mm. secondo me sono un po' troppo coriacee per i nostri ragnettini appena nati, meglio microcamole o microgrilli, ma si può sempre provare.........

La misura delle blatte adulte è di circa 5cm. le temperature influenzano la crescita, ma nn credo che tun le possa uccidere facilmente con il freddo(resistono anche alle radiazioni!!!!), è solo un vantaggio per averle più prolifiche(calcola che il loro paese d'origine è abbastanza caldino), se avete altre domande chiedete pure[:D]

Raoul

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

Le dimensioni sono più o meno uguali, come già detto si differenziano per la colorazione soprattutto ma anche per la forma, i maschi sono più tozzi mentre le femmine hanno il corpo più allungato.

Per quanto riguarda la deposizione, io nn interagisco in maniera particolare, cmque l'umidità essendo una specie proveniente dal madagascar nn dovrà mai essere troppio bassa(anche se resistono a situazioni molto avverse), quando nebulizzo nel terrario si agitano tutte e corrono(per modo di dire[:P]) su per le pareti dove sanno che troveranno acqua in abbondanza, per cui osservando questo comportamento ho dedotto che nn deve dispiacergli affatto una percentuale medio/alta di umido

Bye Raoul[;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete ragione, per chi le alleva le blatte sono meglio dei grilli....... ma a me fanno veramente troppo schifo sti scarafaggi versione Cernobyl[xx(][xx(], vi giuro che non li reggo[xx(]

Beati voi che avete lo stomaco per utilizzarli... io già stavo per vomitare quando ho portato a casa per la prima volta le larve di kaimano!

Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcune zone della Cina le camole del miele vengono mangiate normalmente come dolcetti.(non scherzo le vendono addirittura sulle bancarelle e i bimbi ne vanno matti!)

Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno fossero solo camole!!!

Praticamente in tutti i paesi esotici gli invertebrati sono utilizzati come cibo. Compresi grilli cavallette termiti formiche ragni scorpioni (ho visto un video in cui addirrittura li mangiavano vivi!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite data_morph

I thai si mangiano di tutto, ma neanche i cinesi nn scherzano, a china town a Singapore ho visto ogni sorta di animale essiccato(anche delle povere lucertole "crocifisse") pronto a curare ogni male ma quello che ha superato ogni limite era quello che credevo fosse un negozio di animali da compagnia che invecie si è rivelato un supermercato del vivo che aveva anche un barboncino DA PASTO!!!!!!!!

E poi 'sti animalisti del --zzo denunciano un negozio che vende topolini per le serpi!!!Ma vaaaaaafffan----[}:(]

L'incazzoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i valori nutrizionali un insetto come la cavalletta è un piatto perfetto! Ha un sacco di proteine e pochissimi grassi, non fa alzare il colesterolo e non provoca altre patologie legate al cibo.Ora il difficile è coniugarlo con la cucina italiana....Che ne so polenta òsei e cavallette, o impepata di grilli ecc.. ecc.. ec..

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti