Jump to content

tarantola


Recommended Posts

ciao ragazzi ho intenzione di comprarmi una tarantola sono indeciso tra

 

grammostola rosea 60 euro

Brachypelma smith 100 euro

theraphosa blondi ?

 

ho gia esperienze con altri animali ho serpenti e camaleonti ed ho un ragnetto di cattura da 1 mese e mezzo che ha fatto una piccola palla sotto l'addome a cosa serve?

Link to comment
Share on other sites

ciao

i prezzi sono un po esagerati. la t.blondi non te la consiglio come primo approccio. se prendi la b.smithi assicurati che ti diano pure il CITES.

due tre settimane prima di prenderti il ragno sistema gia tutto il terrario e controlla se riesci a tenere stabili i parametri. e informati prima del acquisto sulle abitudini del animale, parametri ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

come la vedi tu la smithi?

terrario 70x30x50 penso vada + che bene la smithi nn mangia i topi?

 

il terrario è bello grande. io la mia smithi adulta la tengo in un terrario di 40/30/25 larghezza, profondita, altezza

dipende dalla dimensione del ragno. pure io ho iniziato con la smithi. è un animale robusto, quindi ti perdonera i tuoi errori da principiante, si fa vedere molto.

Link to comment
Share on other sites

I topi li mangia, ma c'è il serio rischio che i topi si mangino il ragno.

 

Non sicuramente per cibarsene, chiaro, ma un bel morso sull'opistosoma del tuo ragno e ciao, finito l'allevamento.

 

I prezzi sono più del doppio di quelli normali, veramente, con quel prezzo, se hai la pazienza di aspettare la fiera di Ferrara il primo weekend di Maggio, ti porti a casa ragno + teca + riscaldamento + termoigrometro.

 

Sicuramente per la salute degli animali non si bada a spese, ma buttarli così...

 

Il terrario dipende dalla grandezza dell'animale. Ricordati che i ragni non se ne stanno tutto il giorno a gironzolare per il terrario, rischi solo di spendere tempo e denaro con un terrario sovradimensionato (cercare se vi sono grilli superstiti non è il mio passatempo preferito, in un terrario 30x30 ci impieghi 10 secondi, che aumentano esponenzialmente con la grandezza e l'arredamento). Inoltre ci vorranno cavetti riscaldanti più grossi per portarlo alla temperatura adeguata.

 

Se hai altre domande chiedi pure.

Link to comment
Share on other sites

si fa vedere molto

 

cioè nn si nasconde?

 

e della grammostola rosea che mi dici?

 

 

non si nasconde nel senso che esce pure di giorno e non si scava la tana sotto terra per uscire una volta al mese se ti va bene...

 

grammostola vanno pure bene per iniziare. robustissime. a me non piacciono. poi gusti sono gusti...

Link to comment
Share on other sites

Solo il doppio? Ad Hamm le G. rosea di cattura adulte le vendono a 8/10 euro... una smithi adulta CB sta sui 70 euro... una baby entro i 5 euro...

Questo è il risultato della gente che vuolte fare la furba approfittando della legge e della scarsità di animali in giro per far soldi...

 

Che schifo...

Link to comment
Share on other sites

Dovresti sapere che c'è una legge,la 213/'03, che vieta lo scambio/acquisto e l'importazione di ragni pericolosi tranne in determinate occasioni: Cesena e Ferrara, dov'è possibile la cessione e lo scambio di ragni.

Dopo di che ti consiglio di informarti per bene sulla specie che hai intenzione di allevare, le migali non sono bestie scanna topi e non sono molte le specie attive.In ogni caso Grammostola e Brachypelma sono generi adatti per cominciare.

 

Avrai bisogno di una teca "funzionale" per il ragno, che individuerà rapidamente le prede, e comoda per le tue operazioni di pulizia varie, 30x30x25 è sufficiente.Usa della torba acida per il terrario dove andrà messo anche un riparo per il ragno.Il tutto andrà riscaldato secondo i parametri richiesti dalla specie che vorrai allevare con un cavetto o un tappetino riscaldante.

 

Michele

Link to comment
Share on other sites

Dovresti sapere che c'è una legge,la 213/'03, che vieta lo scambio/acquisto e l'importazione di ragni pericolosi tranne in determinate occasioni: Cesena e Ferrara, dov'è possibile la cessione e lo scambio di ragni.

 

No.

 

Informiamoci bene. La legge vieta lo scambio / acquisto di ragni potenzialmente pericolosi SEMPRE, 365 GIORNI ALL'ANNO.

 

A Cesena e Ferrara gli organizzatori garantiscono che gli aracnidi che vendono non sono potenzialmente pericolosi, e se ne assumono la responsabilità fino all'ingresso della fiera.

 

Poi a casa tua, che tu lo abbia acquistato a Ferrara, ad Hamm, o che ti sia rimasto in valigia dal tuo viaggio in India, la responsabilità di dimostrare che non è potenzialmente pericoloso è tua....

 

 

nn mi cambia la vita se nn ho il cites

 

 

Magari potrebbe cambiartela se ti denunciano per aver violato la convenzione che regola lo scambio di specie a rischio... io fossi in te ci penserei.

 

Il tuo fornitore (ma che è, un pusher?) non so quanto possa essere onesto per averti sparato quei prezzi, io andrei da un allevatore serio, o meglio, aspetterei ferrara fossi in te.

 

Ah, spedire animali vivi credo sia un filo illegale, ne parlavamo qui

Link to comment
Share on other sites

Appunto...ho detto che la cessione è legale non ho detto che l'animale ceduto sia legale in alcun modo :(

 

Resta il fatto che i ragni non si spediscono e non mangiano topi e qui siamo d'accordo tutti o quasi..... :(

Link to comment
Share on other sites

La cessione è legale anche se domani vengo a casa tua e mi regali/vendi un ragno, tutto il casino sta nel dimostrare che il ragno che mi cedi/vendi non è "potenzialmente pericoloso" (potenzialmente? pericoloso per chi? e come? :( )

Link to comment
Share on other sites

io faccio parte della organisazione di Ferrara...

ma se leggo certe cose

 

nn mi cambia la vita se nn ho il cites

 

che bene la smithi nn mangia i topi?

 

quasi quasi mi spiace un po di aver appoggiato di ammetere le aracnidi e scorpioni....

 

Ragazzi vi prego... informatevi prima di acquistare.... lo dico per il bene del animale.......qui vi trovate su un forum che una vera miniera di informazioni, consigli ecc....

usate la funzione CERCA ... cercate in vecchi post... leggete le schede presenti sul forum....

poi se vi rimangono dubbi o domande che ancora non si hanno affrontate postate...

ma sopra tutto una cosa :

 

ABBIATE UN PO DI BUON SENSO DIRE CERTE COSE E SOPRA TUTTO SENTIRLI COME SOPRA CITATO FA MALE!!!!!! e fa capire che non c'è rispetto per il animale in questione e questo mi rende tanto triste e mi fa riflettere tanto!!!

Saluti

Melanie

P.S.: non era mia intenzione offendere nessuno... capisco anche il entusiasmo "dell nuovo"...ma certe cosa vanno oltre dell buon gusto!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.