Vai al contenuto

specie difficili da reperire:

Messaggi raccomandati

sì è interessante il sito che mi hai consigliato, anche se ci sono dei personaggi curiosi, tra i quali uno che diceva ( e nno ha lasciato intendere che parlasse in modo ironico) che prendeva la grammostola e se la teneva addosso mentre guardava la tv sul divano, e poi è sopraggiunto il gatto e lei si è agitata e lo ha morso... io avevo un coniglio nano, e lo tenevo inbraccio mentra guardavo la TV, lui non mi ha mai morso, e comunque non era velenoso, quindi ero tranquillo, ne consiglio uno a quel genio là...

oltretutto ci sono persone morse e rimorse pù e più volte, l'esperienza insegna!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è interessante il sito che mi hai consigliato, anche se ci sono dei personaggi curiosi,

E' il miglior forum di aracnidi al mondo da sempre... ci scrivono i migliori allevatori e tassonomisti al mondo.

Per i contenuti basta pensare alla "munnezza" che ci ritroviamo qua sul forum con 1389 iscritti e quattro gatti che scrivono e Arachnoboards che ne ha 10,244 di cui 2,781 attivi e con centinaia di utenti collegati quasi in ogni momento della giornata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschio era ben nutrito e non era minimamente stressato(era la femmina che aveva fame):nei terrari degli arboricoli uso dei cilindri di plastica cavi con un foro per simulare un tronco ,quando si sentono minacciati spesso si ritirano sul fondo del cilindro(a parte certi Usumbara che sono un pò più aggressivi) perciò basta appoggiare un foglio rigido sull'apertura e spostare il tutto in un nuovo terrario senza venire a contatto con il ragno e senza stressarlo troppo.

La mattina tutto ok,durante il pomeriggio ci siamo messi a osservare il terrario perchè c'èra il maschio molto attivo,non sò sinceramente cosa sia successo, fatto sta che la femmina lo ha aggredito è l'ha afferrato sulla porzione dorsale del cefalotorace,il mio amico ha preso subito le bacchettine di legno per cercare di separarli;entrambi i ragni erano sulla parete verticale sinistra del terrario,non appena il maschio è stato liberato la femmina ha superato rapidamente tutta la parete,è passata sopra il suo braccio è l'ha morso all'attaccatura del polso.Sono rimasto 2 ore da lui per vedere se ci sarebbero stati risvolti negativi a parte il gonfiore,poi sono andato a casa.I crampi mi ha detto di averli avuti i giorni seguenti e comunque niente di troppo doloroso.

Link al commento
Condividi su altri siti