stefania Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 A FABRICIUS io sono di roma e devo dire che non in tutti i quartieri è presente questo fenomeno io ormai mi sto rassegnando proprio oggi ho fatto un ulteriore tentativo e tu pensa ke mia madre vive a soli 500mt da me e sono 40 anni ke ci vive beh nel suo appartamento mai avuto nessun problema anke quando d'estate sul marciapiede ce ne erano a centinaia ed io invece sono anni ke cerco di liberarmene e nel mio condominio nessuno si lamenta e in giro non ne vedo mai se non in casa mia!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 24 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2008 Il fatto che le blatte "aumentino" andando a Sud (sia in termini quantitativi che per numero di specie) non è così strano... tutte le specie di blatte infestanti presenti nel nostro paese sono di origine tropicale e quindi prosperano più facilmente in climi caldi (o in situazioni termicamente privilegiate). Comunque anche la nordicissima Milano, pur non potendo contare su 2 delle 5 specie di infestanti presenti in Italia (che preferiscono appunto climi più caldi) ha lo stesso i suoi bei problemi di infestazione... Parola di disinfestatore milanese... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrico94 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Mah... io vivo a Palermo e mai avuto seri problemi che durassero più di una settimana^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2008 Mah... io vivo a Palermo e mai avuto seri problemi che durassero più di una settimana^^ Pura fortuna... si vede che non erano vere e proprie infestazioni, o che hai rimediato subito in modo corretto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi375 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 da circa 3 mesi sono invaso dalle blatte, ho provato praticamente tutto...ma dopo che sembra tutto finito si ripresentano (+ o - dopo 2 settimane). Sinceramente nn so più che fare, qualcuno mi ha consigliato della naftalina solida negli scarichi...ma funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 La naftalina solida negli scarichi mi sembra un ottimo sistema per... intasare gli scarichi... Per darti qualche consiglio utile ho bisogno di sapere la specie di blatta con cui hai a che fare: prova a guardare qui Schede Blatte e vedi se riesci a capirlo... Poi ti dico come affrontare la situazione, e vedrai che la cosa si risolve senza troppo soffrire in tempi brevi... parola di Pest Control Manager... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi375 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 guardando le foto è senza dubbio la germanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 guardando le foto è senza dubbio la germanica Bene... è la specie di blatta infestante più diffusa, per cui la cosa non mi stupisce... Trovi tutte le istruzioni necessarie QUI Se hai dubbi...domanda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi375 Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 grazie per le informazioni, sei stato gentilissimo :rolleyes: , speriamo di riuscire a risolvere il problema una volta per tutte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gravedigger Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 chiedo scusa ma non posso fare a meno di andare un istante OT. leggendo questo topic, mi è venuto un dubbio:che le mie lateralis non prolifichino perchè si mangiano le neanidi,nonostante il substrato sia fatto di cibo? ho visto femmine con l'ooteca semiuscita, e basta..ormai sono 8 mesi che porto avanti l'allevamento, ma niente.. fine OT, scusate.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2008 Dipende da come le stabuli e da come le nutri.... in 8 mesi in teoria dovresti essere abbondantemente invaso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati