Vai al contenuto

Emergenza BLATTE

Diana

Messaggi raccomandati

A FABRICIUS

io sono di roma e devo dire che non in tutti i quartieri è presente questo fenomeno io ormai mi sto rassegnando proprio oggi ho fatto un ulteriore tentativo e tu pensa ke mia madre vive a soli 500mt da me e sono 40 anni ke ci vive beh nel suo appartamento mai avuto nessun problema anke quando d'estate sul marciapiede ce ne erano a centinaia ed io invece sono anni ke cerco di liberarmene e nel mio condominio nessuno si lamenta e in giro non ne vedo mai se non in casa mia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che le blatte "aumentino" andando a Sud (sia in termini quantitativi che per numero di specie) non è così strano... tutte le specie di blatte infestanti presenti nel nostro paese sono di origine tropicale e quindi prosperano più facilmente in climi caldi (o in situazioni termicamente privilegiate).

Comunque anche la nordicissima Milano, pur non potendo contare su 2 delle 5 specie di infestanti presenti in Italia (che preferiscono appunto climi più caldi) ha lo stesso i suoi bei problemi di infestazione...

Parola di disinfestatore milanese... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... io vivo a Palermo e mai avuto seri problemi che durassero più di una settimana^^

Pura fortuna... si vede che non erano vere e proprie infestazioni, o che hai rimediato subito in modo corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

da circa 3 mesi sono invaso dalle blatte, ho provato praticamente tutto...ma dopo che sembra tutto finito si ripresentano (+ o - dopo 2 settimane).

Sinceramente nn so più che fare, qualcuno mi ha consigliato della naftalina solida negli scarichi...ma funziona? :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La naftalina solida negli scarichi mi sembra un ottimo sistema per... intasare gli scarichi... :D

Per darti qualche consiglio utile ho bisogno di sapere la specie di blatta con cui hai a che fare: prova a guardare qui

Schede Blatte

e vedi se riesci a capirlo...

Poi ti dico come affrontare la situazione, e vedrai che la cosa si risolve senza troppo soffrire in tempi brevi... parola di Pest Control Manager... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando le foto è senza dubbio la germanica ;)

Bene... è la specie di blatta infestante più diffusa, per cui la cosa non mi stupisce...

Trovi tutte le istruzioni necessarie QUI

Se hai dubbi...domanda... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa ma non posso fare a meno di andare un istante OT.

leggendo questo topic, mi è venuto un dubbio:che le mie lateralis non prolifichino perchè si mangiano le neanidi,nonostante il substrato sia fatto di cibo? ho visto femmine con l'ooteca semiuscita, e basta..ormai sono 8 mesi che porto avanti l'allevamento, ma niente..

fine OT, scusate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come le stabuli e da come le nutri.... in 8 mesi in teoria dovresti essere abbondantemente invaso....

Link al commento
Condividi su altri siti