Jump to content

Hysterocrates gigas

Tommy
 Share

Recommended Posts

slave

mi è stata regalata una tarantola Hystercocrates gigas nata quest'estate e volevo sapere se qualcuno poteva darmi una mano su cosa dargli da mangiare e soprattutto come farlo senza correre rischi...

su che tipo di terrario possa andare bene e se potrebbe andare bene anche un'acquario... e come fare per cambiargli "casa" dato che me l'hanno portata dentro una scatola di plastica di cm 20 x 20 x h 10

diciamo che in materia sono del tutto ignorante solo che adesso quest'animale ce l'ho e vorrei cercare di farlo vivere nel miglior modo possibile!

ho già letto su altri post cosa pensate (e condivido con voi) della gente che fà regali irresponsabili ecc percui gradirei se qualcuno possa darmi una mano senza aggiungermi morali o altre paranoie che già sto' i dificoltà di mio... ehehe

ma se mai dovesse scappare... (cosa improbabile perchè ne sono terrorizzato e la tengo piu' che al sicuro) che rischi corro?

grazie a tutti

Tommy

ciao.

allora ti do un po di informazioni base:

Temperatura di giorno bella alta 28 - 33° che puo scendere la notte. direi ca sui 24 - 24. Umidita 60-80%.

Io non l ho mai allevato quindi non so darti dei consigli pratici su sto tipo. Quello che so è che scava abbastanza. Quindi gli devi mettere tanta torba che gli permette di farlo.

Essendo nato quest estate come dici la scatola di plastica di quelle dimensioni è gia quasi troppo grande. io esemplari cosi piccoli gli tengo in una di quelle scatoline che ricevi se ti prendi dei grilli. dimensione ca 10 x 10 x 5. (misure sparate a casaccio perche non le ho mai misurate) cosi almeno riesci a tenerlo bene sott occhio e riesci a controllare se e quanto mangia. magari posta una foto cosi si vede la grandezza del animale e la scatola di plastica

allora ho appena letto una scheda su questo tipo.

consigliono circa 15 cm di torba, terrario 35x35 (ma dipende dalla grandezza del ragno) e dicono che è una specia abbastanza aggressiva. che pero non vuol dire nulla perche ho una smithi che e piu aggressiva della mia blondi. dipende dal carrattere del animale.

in 7 anni che allevo mi sono scappati 3 volte. Ma sempre su mio errore. Una volta mi sono dimenticato di chiudere il coperchio della scatolina e la mia smithi che a quei tempi aveva una grandezza di 3 cm e uscita, 1 volta facendo il trasloco da terrario a terrario mi e scappata una p.regalis sling e una volta mi e saltata addosso la mia blondi finendo a terra. non e mai successo nulla.

l unica cosa dove forse mi informerei è se sei allergico alle punture d api... visto che un morso si puo confrontare con uno di una ape. poi dipende sempre dal eta, dimensione e della quantita del veleno

• 11 years later...
Il 19/2/2007 at 15:29, Trinity82 ha scritto:

l unica cosa dove forse mi informerei è se sei allergico alle punture d api... visto che un morso si puo confrontare con uno di una ape. poi dipende sempre dal eta, dimensione e della quantita del veleno

Anche se questo Thread è ormai vecchio come il mondo mi sento in dovere di correggerti. Mai sentita una stupidaggine simile.

Bisognerebbe finirla con 'sto paragone della 'puntura d'ape'.

1) Chi è allergico alla puntura d'ape ecc non è per forza allergico anche ad altro.

2) Il veleno di Theraphosidae Africane, Asiatiche ecc non è minimamente paragonabile - a livello di dolore - con quello di una puntura d'ape.

Scherziamo? Il veleno di una S.calceatum, P.murinus, P.ornata ecc può mettere in ginocchio un uomo adulto, tanto è intenso il dolore.

Evitiamo di sparare schiocchezze.