tarantonio Inviato 30 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 sopra credo che daro' dimora all mia spathulata ad una Bohemi e il meno nervoso dei V. cristatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Mi sembra un'ottima scelta, mi raccomando posta una foto del lavoro finito. PS: Tornando al discorso areazione per ottimizzarla potresti utilizzare sulla parte frontale (nella zona inferiore) una parte in plexiglass (o lexan) che è facilmente forabile. Su questa poi monti le guide per i vetri. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 30 Novembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 sara finito credo in estate per il plexiglass ma tu intendi sostituirlo al vetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gabriele Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 [8] potresti addirittura suddividere alcune delle teche più in basso in quattro preedisponendoli agli sling. io ti consiglio il vetro, il plexiglass rischia di ingiallire. [8] ..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 30 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2002 Non al posto del vetro (da utilizzare per le aperture) ma come base diciamo per un 5-6 cm di altezza (in base al substrato che intendi mettere quindi anche di più) in questo modo potresti avere qualche foro d'areazione frontale a pelo del substrato. PS: Ho visto terrari con aperture in lexan vecchi di parecchio e non ho notato ingialliture, certo si graffia piu del vetro questo si, in ogni caso è sicuramente più lavorabile per il "fai da te" (io ho provato solo una volta a tagliare del vetro con risultati disastrosi) e dato il costo relativamente basso anche se fosse utilizzato per le aperture doverlo poi sostituire non sarebbe una gran spesa. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 1 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2002 Volothar per caso hai una foto perche' non ho capito il tuo sistema con il plexy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Ciao Antonio, non ho foto perchè è un'idea che mi è venuta proprio pensando a come aumentare l'areazione del tuo multi terrario, appena posso ti posto via mail una foto di uno dei terrari che ho fatto con apertura in plexiglass (a ghigliottina mentre il tuo dovrebbe essere ad asporto ma tanto il concetto è lo stesso) e provo a piegarmi meglio *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 3 Dicembre 2002 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 attendo impaziente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 26 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 volevo saper se per i terrari fai da te avete usato un tipo di vetro e , dato che deve essere scorrevole orizzontalmente devo mettere quelle strisce d'alluminio per renderlo maggiormente scorrevole o altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 26 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 Io utilizzo vetro dello spessore di 3mm (non avendo i terrari dimensioni eccessive mi trovo bene con questo), le guide di scorrimento in alluminio direi che sono indispensabili. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 26 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 grazie Enrico ma per le teche di 4o x 30x35 devo usare un altro del vetro piu' spesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 26 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2003 Bhe, se è solo per il sistema di apertura non credo, io ho fatto delle teche di 40x40x30 (usate per grosse migali) interamente in vetro e plexiglass da 3mm e non ho mai avuto problemi di tenuta. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 27 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 Solo una nota: se utilizzi i cavetti riscaldanti (almeno fino a 50W, non ne ho mai usati di più potenti) ti consiglio di usare un vetro spesso almeno 4mm (sulla parete che vuoi riscaldare) se vuoi evitare di romperla o creparla accidentalmente (te lo dico per esperienza personale). Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 27 Gennaio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2003 no devo usare un cavetto da 80 w. e la parete di fondo e in legno solo la parte anteriore è vetro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 11 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2003 allora stasera ho fatto una prova alla buona sul cavetto da 80w .l'ho fissato alla parete di fondo del terrario e l'ho coperto (non ermeticamente) con del polistirolo da 5 mm ed ho notato che il calore sulla parete di fondo era pochissimo( premetto che la prova è stata effettuata a terrario aperto).vorrei essere consigliato su delle prove aggiuntive all mia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati