Ospite bizio Inviato 12 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2003 Sei un grande. Bello il tuo terrario hotel non vedo l'ora che lo completi. Ciao Bizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 15 Febbraio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 grazie Bizio: Enrico avevi ragione ho lasciato il cavetto acceso per 45min. e la parete era calda credo ad un ottima temperatura devo adesso solo fare la prova con terrari chiusi e monitorare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 15 Febbraio 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2003 Bene Antonio ne sono contento, mi raccomando tienici aggiornati sui lavori e i risultati delle prove. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 4 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2003 beh l'altro terrario che ho finito per terricoli non ha avuto la stessa fortuna del precedente, infatti la parete non scalda la temperatura e solo 15°. avevo pensato di far fare una canalina sulla parete posteriore ( quindi assottigliare la parete di fondo)e inserirvi il cavetto riscaldante sperando che il calore arrivi all' interno. vi prego aiutatemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 5 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2003 aspetto consigli!vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 6 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2003 avendo sentito Fabio scettico(grazie ) sul fatto che la parete di fondo non si riscaldava ,ho riprovato ed il risultatao va meglio,adesso la parete di fondo è calda abbastanza per la mia mano pero' il punto e che il termometro a distanza di 2 cm dalla parete segnava solo 20. potreste darmi qualche dritta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 15 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2003 allora il terrario per terricoli non avendo prese d'aria volevo sapere in quanto potrei avere la formazione di muffe, dato che lo sto monitorando con un igrometro (80%) e termometro (26°) ed è da circa 2 giorni che sono abbastanza costant le condizioni succitate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 19 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 nel terrario per terricoli ho verniciato il fondo con Vernice D'acqua ,consigliatami da Matteo ma e da 2 settiamne che la puzza della vernice non va via,il prodotto è biologico mi consigliate comunque di dare una bella rastrellata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 20 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2003 per i cavetti riscaldanti li devo fissare con quei chiodi dedicati e sopra coem lo fissate il poslistirolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 20 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2003 Beh, lo si fissa con un po' di ingegno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 15 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Ciao RAGA ho avuto il problema muffa, dopo aver sterilizzato e messo nelle teche della torba muschiosa irlandese e del normale terriccio di torba, quella irlandese( la stessa marca utilizzata dal De Vita) ha fatto un po' di muffa e allora ho pensato che fosse per le prese d'aria che rendevano l'umidita' costante(65 /70%) senza molto passaggio d'aria.Ringrazio per chi volesse darmi suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Le prese d'aria sono solo su una parete, giusto? Se è così è meglio metterle nella parte alta della teca, così con il riacaldamento si crea una coreente convettiva che fa circolare l'aria, anche se non come la doppia griglia. (si scalda di dietro, l'aria calda sale, esce dalla parte alta della griglia e richiama aria fresca dall'esterno, che è più pesante e crea una corrente sotto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 16 Aprile 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2003 le prese sono state messe laterali e non frontale / parete posteriore.comunque Krystal mi ha detto di usare il forno a legna che ho per sterilizzarala ben benee riprovare perche' secondo lei non era sterilizzata bene. riprovero' e faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati