Vai al contenuto

multiterrario (hotel)

Messaggi raccomandati

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

grazie Bizio: Enrico avevi ragione ho lasciato il cavetto acceso per 45min. e la parete era calda credo ad un ottima temperatura devo adesso solo fare la prova con terrari chiusi e monitorare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

beh l'altro terrario che ho finito per terricoli non ha avuto la stessa fortuna del precedente, infatti la parete non scalda la temperatura e solo 15°. avevo pensato di far fare una canalina sulla parete posteriore ( quindi assottigliare la parete di fondo)e inserirvi il cavetto riscaldante sperando che il calore arrivi all' interno. vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo sentito Fabio scettico(grazie ) sul fatto che la parete di fondo non si riscaldava ,ho riprovato ed il risultatao va meglio,adesso la parete di fondo è calda abbastanza per la mia mano pero' il punto e che il termometro a distanza di 2 cm dalla parete segnava solo 20. potreste darmi qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

allora il terrario per terricoli non avendo prese d'aria volevo sapere in quanto potrei avere la formazione di muffe, dato che lo sto monitorando con un igrometro (80%) e termometro (26°) ed è da circa 2 giorni che sono abbastanza costant le condizioni succitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel terrario per terricoli ho verniciato il fondo con Vernice D'acqua ,consigliatami da Matteo ma e da 2 settiamne che la puzza della vernice non va via,il prodotto è biologico mi consigliate comunque di dare una bella rastrellata?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao RAGA ho avuto il problema muffa, dopo aver sterilizzato e messo nelle teche della torba muschiosa irlandese e del normale terriccio di torba, quella irlandese( la stessa marca utilizzata dal De Vita) ha fatto un po' di muffa e allora ho pensato che fosse per le prese d'aria che rendevano l'umidita' costante(65 /70%) senza molto passaggio d'aria.Ringrazio per chi volesse darmi suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prese d'aria sono solo su una parete, giusto? Se è così è meglio metterle nella parte alta della teca, così con il riacaldamento si crea una coreente convettiva che fa circolare l'aria, anche se non come la doppia griglia. (si scalda di dietro, l'aria calda sale, esce dalla parte alta della griglia e richiama aria fresca dall'esterno, che è più pesante e crea una corrente sotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

le prese sono state messe laterali e non frontale / parete posteriore.comunque Krystal mi ha detto di usare il forno a legna che ho per sterilizzarala ben benee riprovare perche' secondo lei non era sterilizzata bene. riprovero' e faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti